Una delle caratteristiche che rende Netflix il servizio di streaming più utilizzato al mondo è senza dubbio la sua flessibilità e la sua capacità di adattarsi alle esigenze dell’utente. Molti di voi sapranno infatti che esistono tre diversi piani di pagamento:
- Base, per chi vuole attivare un account “solitario” e non è interessato alla qualità HD/UHD dei contenuti
- Standard, per chi desidera dividere l’account tra due profili
- Premium, da condividere con amici e parenti fino ad un massimo di quattro schermi in riproduzione simultanea.
Come fare però nel caso in cui si disponga già di un piano e si desideri modificarlo? In questa guida andremo proprio ad analizzare tale processo, per capire in che modo passare da un abbonamento all’altro senza dover necessariamente annullare il servizio e riattivarlo da capo.
Passare da un piano di Netflix all’altro senza annullare il proprio account
Ovviamente Netflix non vuole assolutamente che un utente annulli il proprio account e per questo motivo mette a disposizione tutte le preferenze di cui può aver bisogno. Una di queste è senza dubbio la modifica del piano, magari per passare da quello Base a quello Premium o viceversa. Vediamo quindi come fare.
- Accedere, inserendo le proprie credenziali, al sito web “www.netflix.com”
- Continuare con il proprio profilo
- Cliccare sulla stessa icona del profilo in alto a destra e poi su “Account”
- Nella sezione “Informazioni sul piano”, cliccare “Modifica piano” in blu
- Selezionare quello preferito tra le proposte presenti
- Concludere con “Continua” in basso
Il nuovo piano sarà immediatamente verificato e verrà addebitato a partire dal prossimo rinnovo. Ovviamente, nel caso in cui si voglia modificare nuovamente il tutto, basterà ripercorrere gli stessi passaggi e selezionare il piano preferito. Come lo stesso Netflix tiene a precisare, tutti i film, documentari, serie TV e cartoni animati, saranno disponibili in tutti i piani, senza alcun limite di visione e contenuti.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.