Anche su iMessage, servizio di messaggistica creato da Apple, è possibile condividere la propria posizione. Tale posizione viene gestita a livello di sistema all’interno delle impostazioni di iOS o dell’applicazione “Dov’è”. Quest’ultima ha sostituito definitivamente le app “Trova il mio iPhone” e “Trova Amici”, unificando le due piattaforme da sempre disponibili su iPhone, iPad e iPod Touch. Oggi andremo quindi a vedere in che modo modificare la posizione condivisa con gli altri utenti tramite iMessage.
Scegliere il dispositivo dal quale condividere la posizione
Di default, la posizione condivisa viene gestita dal primo dispositivo iOS configurato. Ovviamente, tale funzione risulta più produttiva se inviata da iPhone, dispositivo che in genere portiamo sempre in tasca. Vediamo quindi come modificarla.
- Aprire l’app “Dov’è” sul dispositivo dal quale condividere la posizione
- Accedere al tab “Io” a destra
- Cliccare su “Usa questo XXX come mia posizione”
Nel caso in cui la suddetta opzione non dovesse essere presente, vorrà dire che la posizione risulta già condivisa dal dispositivo in questione. Ovviamente il tutto potrà essere modificato nuovamente, ma solo e direttamente dal device dal quale condividerla.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!