Grazie alle funzionalità avanzate di Apple Watch è possibile rispondere ai messaggi in arrivo (sia iMessage che SMS) attraverso delle semplici risposte rapide scritte in precedenza. Ovviamente queste possono essere personalizzate a piacimento e per farlo sarà necessario operare all’interno dell’app companion su iPhone. In questa guida andremo quindi a vedere proprio come modificare le suddette risposte. Iniziamo subito.
Personalizzare le risposte rapide di Apple Watch
Le risposte rapide su Apple Watch sono disponibili sin dalla prima versione di watchOS. per questo motivo non sarà necessario aggiornare il software, ma ovviamente noi consigliamo di installare sempre la versione più recente. Ovviamente il testo personalizzato apparirà subito dopo il messaggio ricevuto, insieme ai suggerimenti presenti anche nella tastiera di iOS.
Per aggiungere una nuova risposta personalizzata basterà quindi agire nel seguente modo.
- Aprire l’app “Watch” su iPhone
- Continuare con “Messaggi”
- Cliccare su “Risposte di default”
- Attivare il toggle “Risposte veloci”
- Scendere in basso e cliccare su “Aggiungi risposta…”
- Scrivere il testo e concludere col tasto di invio
Per eliminare una delle risposte già presenti, non servirà altro che cliccare su “Modifica” in alto a destra e successivamente continuare con il tasto “-” alla sinistra del testo da rimuovere. In alternativa, sarà anche possibile strisciare l’elemento verso sinistra e cliccare su “Elimina”.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.