Prime Video, grazie soprattutto al suo costo ridotto e alla qualità dei contenuti di cui dispone, può essere considerato a tutti gli effetti il rivale più agguerrito di Netflix. L’offerta di Amazon dispone infatti di funzionalità esclusive, come ad esempio l’X-Ray, ovvero la possibilità di ottenere informazioni sugli attori e sulle canzoni presenti in una determinata scena. Non mancano però anche le opzioni più classiche e concrete, e fra queste, ovviamente, i sottotitoli, con conseguenti opzioni di personalizzazione grafica. Vediamo quindi come modificare a proprio piacimento la visualizzazione dei sottotitoli.
Personalizzare lo stile dei sottotitoli su Prime Video
Purtroppo, almeno per il momento, è possibile personalizzare la visualizzazione grafica dei sottotitoli, solo dal sito web desktop. Una volta modificata però, questa verrà automaticamente applicata a tutti i dispositivi registrati, in modo da usufruire dei contenuti in maniera omogenea.
- Accedere (inserendo le proprie credenziali) Prime Video
- Cliccare sul tasto del profilo in alto a destra
- Continuare con “Account e impostazioni”
- Spostarsi nel tab “Sottotitoli”
Qui appariranno quattro diverse visualizzazioni standard e ognuna di esse potrà essere personalizzata. Cliccando infatti su “Modifica” nell’angolo destro in basso ad ogni anteprima, verranno svelate tantissime opzioni avanzate dedicate al testo, allo sfondo e alla cornice. Tra quelle presenti non mancano: colore, dimensione, carattere, opacità e bordo.
Una volta raggiunto il livello di personalizzazione desiderato, non servirà altro che concludere con il tasto “Salva” e attivare i sottotitoli appena creati.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.