Se vi state chiedendo come sia possibile riprodurre l’effetto mosaico su Instagram, siamo qui per spiegarvi la realizzazione di questa particolare tecnica che rende il vostro profilo più accattivante a livello estetico. Creare un mosaico su Instagram non è affatto difficile: tutto è possibile grazie all’utilizzo delle giuste applicazioni.
Di seguito vi elenchiamo le migliori per iOS e Android.
Mosaico su Instagram: migliori app iOS
Photo Grid
La prima app di cui vogliamo parlavi, disponibile solo per iOS, è Photo Grid – Tile Maker & Grid Post for IG Profile. Abbiamo voluto parlare particolarmente di quest’app perché è l’unica che non presenta la fastidiosa “filigrana” dopo la realizzazione del vostro mosaico, è gratis e anche recente.
L’app è davvero semplice da usare: prima di tutto dovrete decidere la foto che deve diventare il vostro mosaico, consigliamo che sia di ottima qualità e che possa oggettivamente piacere visto che lo scopo di questi mosaici è quello di “abbellire” il vostro profilo Instagram.
Una volta fato ciò dovrete anche decidere in quanti “pezzi” desiderate suddividere la foto: potrete vedere l’anteprima e decidere il tipo di griglia da utilizzare e la posizione della foto al suo interno. In seguito, una volta cliccata la spunta in alto, potrete vedere la vostra foto suddivisa in riquadri: ogni riquadro equivale a un post di Instagram, potrete salvarli uno per uno, oppure direttamente condividerli su Instagram dall’app e il gioco è fatto.
Grids
Probabilmente la migliore app per creare mosaici su Instagram che troverete disponibile per iOS è Grids. Potete creare enormi panorami collegati da una serie di immagini quadrate e caricarli su Instagram: in questo modo abbellirete moltissimo il vostro profilo.
Ogni piastrella si combinerà con la successiva formando l’immagine finale: avrete anche la possibilità di realizzare varie griglie e cambiarne lo stile.
Mosaico su Instagram: migliori app Android
Griglie per Instagram
La migliore app esistente è Griglie per Instagram: gratis, ben realizzata, permette di creare griglie in 3×1, 3×2, 3×3, 3×4, 3×5 e le immagini posso essere pubblicate direttamente su Instagram oppure salvate (anche su microSD).
Instagrids
Instagrids funziona molto bene ma ha un grosso difetto: è presente la filigrana e per rimuoverla dovrete pagare. Un vero peccato perché l’app, a parte questo intoppo, è molto facile da usare e garantisce ottimi risultati.
Negli ultimi anni svariate aziende che operano sul web, nel periodo di Dicembre, mostrano ai propri utenti ciò che ha segnato il loro percorso durante l’anno. Fra queste spunta anche Instagram; il famoso social network, leggi di più…
Quante volte vi è capitato di sentire, anche durante una discussione tra amici, la frase “Hai visto la storia di quel ragazzo”, ma non possedendo un account Instagram, la risposta non poteva che essere negativa? leggi di più…
È ormai da tempo che Instagram offre ai suoi utenti la possibilità di fare delle storie, ovvero di postare foto che dopo 24 ore si autodistruggono; da un po’ è stata inoltre implementata la possibilità leggi di più…
Le storie di Instagram stanno diventanto un mezzo di comunicazione sempre più importante, sostituendo quasi completamente i post tradizionali. Sin dal loro esordio hanno suscitato una grande curiosità in tutti gli utenti, che hanno iniziato leggi di più…
Instagram è a tutti gli effetti il social network più importante. Il numero di utenti presenti sull’ormai famosa piattaforma fotografica è in aumento giorno dopo giorno. Nonostante ciò, molto spesso può capitare di voler cercare leggi di più…
Fra i social network che più hanno cambiato il quotidiano delle persone vi è sicuramente Instagram. Nel corso degli ultimi anni la famosa piattaforma fotografica ha conquistato sempre di più la piazza virtuale, riuscendo a leggi di più…
Può capitare di non riuscire più a visualizzare informazioni riguardanti uno specifico profilo su Instagram; sicuramente questa situazione può far nascere un dubbio, ovvero che si sia stati bloccati dall’utente in questione. Purtroppo Instagram non leggi di più…
Stiamo navigando tranquillamente su Instagram, ma tutto d’un tratto ci accorgiamo che non ci fa più seguire le persone? Molto probabilmente siamo stati colpiti dal blocco temporaneo (o shadowban) di Instagram, il quale non ci permette di leggi di più…
Capita sempre più spesso ultimamente di non riuscire a vedere i nuovi post pubblicati su Instagram. Quando Instagram non si aggiorna, infatti, risulta impossibile scorrere il feed e visualizzare le nuove foto pubblicate dai nostri follower. Se leggi di più…
Dato che utilizzate il popolare social network fotografico da parecchio tempo, vorreste accedere alla cronologia di tutti i like messi ai vari post visti. Nella guida di oggi, noi di ChimeraRevo vi spiegheremo nello specifico leggi di più…