Ormai da diverso tempo le Instagram Stories si sono sempre più evolute cercando di diventare sempre più creative e complete attraverso ad esempio filtri e animazioni. Tra queste novità, quella che di sicuro ha avuto più rilevanza è la possibilità di inserire la musica all’interno di una storia, ma non solo, perché negli ultimi mesi questa opzione si è evoluta introducendo anche la possibilità di avere il testo a scorrimento della stessa canzone, dove fosse presente. Ma se ti ritrovi qui è perché purtroppo non riesci ad usufruire di questa funzione, vedi giornalmente innumerevoli storie dei tuoi amici o dei personaggi che segui ma non riesci a trovare il giusto percorso per poter inserire la musica anche tu. Bene, sei nel posto giusto perché alla fine di questa guida riuscirai anche tu ad usufruirne grazie all’aiuto che ti forniremo.
Aggiorna l’applicazione
Possiamo assicurarti che la funzione è attualmente disponibile al 100% sia su Android che su iOS, perciò se non dovessi ritrovarti la musica nelle storie il problema è del tuo dispositivo e il primo passo da fare è aggiornare Instagram.
Android
- Apri Google Play Store;
- Espandi il menu opzioni;
- Premi su “Le mie app e i miei giochi”;
- Recati nella sezione “Aggiornamenti”;
- Trova “Instagram”;
- Qualora fosse disponibile, premi su Aggiorna.
iOS
- Apri l’App Store;
- Premi sulla tua foto di iCloud;
- Premi sul tasto “Aggiorna” relativo all’icona di Instagram.
Pulisci la cache di Instagram
L’aggiornamento non ha risolto il problema? Niente paura, perché potresti riuscire a risolverlo cancellando la cache dell’app.
Android
- Recati su “Impostazioni”;
- Successivamente su “Applicazioni”;
- Trova “Instagram”;
- Premi sul pulsante “Cancella cache”.
iOS
Su iOS invece non esiste un vero e proprio modo per pulire la cache, dovrai necessariamente disinstallare e reinstallare l’app.
Reinstalla Instagram
Se la sola pulizia della cache dell’applicazione non ha funzionato, l’ultima procedura che puoi ancora provare autonomamente consiste nel disinstallare e reinstallare l’app.
Android
- Apri Google Play Store;
- Cerca “Instagram”;
- Premi su “Disinstalla”;
- Riavvia il telefono;
- Esegui i passaggi 1 e 2;
- Tocca l’opzione “Installa”;
iOS
- Tocca e tieni premuto sull’icona di Instagram nella home;
- Premi sulla X per eliminare l’applicazione;
- Apri l’App Store;
- Cerca Instagram;
- Installa nuovamente l’applicazione.
Contatta il supporto di Instagram
Se tutte le procedure qui elencate non sono riuscite a risolvere il problema ti suggerisco di chiedere aiuto all’assistenza di Instagram, poiché probabilmente il tuo account ha un’azione bloccata ed è vittima di uno shadowban.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!