Con l’avanzare delle tecnologie, anche gli strumenti di editing fotografico migliorano nelle funzionalità. In particolare, l’ultima ondata di novità arriva dal deepfake, il quale consente di animare delle semplici fotografie e creare degli effetti molto realistici. Oggi andremo quindi ad analizzare MyHeritage, un servizio che sfrutta tale tecnologia, mettendola a disposizione dell’utente in maniera gratuita per una versione di prova.
Come utilizzare MyHeritage per animare le foto
Il servizio di MyHeritage è disponibile sia tramite applicazione mobile (per Android e iOS), che sul sito web ufficiale. Il suo funzionamento è assolutamente semplicissimo, in quanto basterà caricare la foto da animare e la piattaforma farà il resto in maniera totalmente autonoma. Al termine della procedura, si potrà quindi scaricare il video che verrà generato.
A differenza di altre piattaforme di questo tipo, non bisognerà quindi anche registrare un video da sovrapporre, in quanto le clip saranno standard e talmente ben definite, che il risultato finale apparirà incredibilmente realistico. Il “trucco” che sta alla base di tutto ciò, è la mappatura del volto nell’immagine (che ovviamente deve risultare chiara e definita), la quale verrà appunto associata ad uno dei tantissimi video pre-registrati e che, presumibilmente, dispone della stessa angolazione del ritratto caricato.
Come accennato inizialmente, MyHeritage potrà essere utilizzato gratuitamente, ma solo per generare i primi 5 deep fake, dopodiché bisognerà affrontare un costo annuale di circa 100 euro. In alternativa, si potranno creare più account con indirizzi email differenti.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.