Viste le numerose funzioni che sono in grado di compiere gli smartphone, non è un’esagerazione dire che al proprio interno questi contengano la vita di una persona. Per tale ragione, uno dei fattori che sta più a cuore agli utenti è la propria privacy. Fortunatamente con l’avanzare degli anni i cellulari Smart sono diventati sempre più sicuri e a prova di mal intenzionati. Fra i vari dati che solitamente si intende nascondere troviamo anche foto e video. Grazie ad una nuova feature, introdotta mediante uno degli ultimi aggiornamenti, è possibile nascondere foto su iPhone e proteggerle con Face ID o codice. In questa guida vi mostreremo come fare ciò.
Proteggere e nascondere foto e video su iPhone
Per poter mettere al sicuro le immagini presenti sul vostro melafonino i passi da compiere sono pochi e semplici:
- recatevi nella galleria del vostro iPhone e selezionate le foto che intendete nascondere;
- fatto ciò, dovrete pigiare sui tre puntini posti in basso a sinistra della schermata e dal menu che compare selezionare la voce Nascondi;
Una volta nascoste le vostre foto, per far si che vengano protette mediante codice o Face ID non dovrete far altro che:
- aprire le Impostazioni del vostro iPhone e selezionare la voce Foto;
- a questo punto dovrete scorrere fino a trovare la dicitura Utilizza Face ID e abilitare l’interruttore corrispondente.
In questo modo, gli album presenti sul vostro dispositivo Apple verranno protetti tramite Face ID e fra questi ovviamente vi sono anche le foto nascoste.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.