Se volete navigare su Internet in completo anonimato utilizzando il vostro tablet iOS oppure accedere a un sito Internet non disponibile in Italia, potete affidarvi a dei semplici servizi che consentono di camuffare l’Internet Protocol in maniera molto semplice. All’interno di questa guida vi spiegheremo dunque come nascondere IP su iPad attraverso delle soluzioni davvero semplici.
Come nascondere IP su iPad tramite VPN
Il metodo più sicuro da poter utilizzare in questo momento per nascondere l’indirizzo IP del vostro tablet è una VPN (Virtual Private Network). Questa rete permette di bypassare il controllo di qualsiasi sorvegliante grazie all’utilizzo di un tunnel privato dotato di cifratura. In questo modo, il traffico effettuato su Internet non viene registrato in alcun modo e inoltre potrete accedere ai siti Internet bloccati in Italia. I migliori servizi VPN disponibili sulla piazza sono purtroppo a pagamento. Noi vi consigliamo di sfruttare NordVPN, IPVanish o PureVPN.
In alternativa, è possibile optare per dei servizi gratis che, però, presentano delle limitazioni. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di dare un’occhiata alle guide elencate di seguito.
Come nascondere IP su iPad tramite server proxy
Un’altra soluzione altrettanto efficiente (anche se non quanto le VPN) è quella di sfruttare un server proxy. Questo sistema consiste in un server che si piazza al centro della vostra connessione ad Internet, mostrando agli altri un indirizzo IP diverso da quello reale.
Sulla piazza esistono sia proxy server gratuiti che a pagamento e ovviamente questi ultimi propongono delle funzionalità aggiuntive e delle performance migliori. Trovate alcune soluzioni molto efficienti nella guida sottostante.
Come nascondere IP su iPad tramite Tor
Un altro metodo che vi suggeriamo di sfruttare per mantenere l’anonimato sul Web è la rete Tor. La funzione principale di questa rete è quella di farvi rimbalzare fra più server fino ad arrivare al nodo di uscita che vi mostrerà un IP mascherato.
L’unica pecca è che propone una velocità di navigazione piuttosto bassa, quindi è sconsigliato se avete bisogno di riprodurre un contenuto multimediale. Per iPad (e iPhone) è possibile sfruttare la rete Tor utilizzando Onion Browser. Si tratta di un software di navigazione Internet per iOS, gratuito e open source, basato su rete Tor che consente di navigare sul Web con maggior sicurezza e privacy senza alcun costo.
Come nascondere IP su iPad: altre soluzioni
Se non siete rimasti soddisfatti delle soluzioni riportate nelle scorse righe, vi consigliamo di provare le alternative che vi elenchiamo di seguito.
- VPN + TOR Browser Segreto
- Tob
- Norton Secure VPN
- TunnelBear VPN & Wifi proxy
- SurfEasy VPN
- ExpressVPN
- CyberGhost VPN & WiFi proxy
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.