Il nostro smartphone può finire in mano a gente poco scrupolosa, desiderosa di farsi “i fatti nostri”. Basta anche un attimo di distrazione (uno smartphone lasciato incustodito) per vedersi violare la propria privacy. Se non desideriamo che ciò accada possiamo prendere dei semplici provvedimenti, in particolare sui messaggi SMS. In questo articolo vi presenteremo la migliore app per nascondere SMS su Android, gratuita e funzionante anche su Android 6 senza richiedere app aggiuntive o permessi strani.
Nascondere SMS su Android
Security-Hide SMS,Video & Pics è un’app gratuita che permette di proteggere la nostra privacy nascondendo alla vista degli utenti accidentali gli SMS ma anche video ed immagini.
Utilizzarla è davvero molto semplice: una volta scaricata (link a fondo articolo) vi basterà impostare una password alfanumerica abbastanza complessa da non essere individuata.
Una volta scelta entreremo nell’app vera e propria. Security-Hide è in grado di sostituire completamente l’app per gli messaggi, diventando di fatto l’unico modo per leggere i messaggi ricevuti.
Se tra i messaggi ricevuti abbiamo una chat da nascondere, basterà selezionare il tasto a forma di + in basso a destra.
E selezionare tra le conversazioni già avviate quella da nascondere. Il contatto e i relativi messaggi già scambiati verranno nascosti all’interno dell’app.
I futuri messaggi che riceveremo da quel contatto finiranno dritto in questa sorta di “cartella segreta”, lasciando all’utente una semplice notifica senza alcun dettaglio sul mittente con la scritta Private number.
Per accedere al messaggio basterà cliccare sulla notifica e digitare la password scelta, in alternativa possiamo chiudere la notifica e leggere il messaggio direttamente dentro l’app in un secondo momento (sempre inserendo la password).
I messaggi ricevuti e le conversazioni nascoste non sono visibili né con l’app SMS di default presente in Android né con qualsiasi altra applicazione messaggi (che sia Hangouts o quelle predefinite dei produttori). Se vogliamo “de-secretare” il contatto e la conversazione basterà aprire l’app e sbloccare la conversazione e il contatto. Tutto il materiale tornerà visibile nelle app SMS presenti sul device.
La procedura è simile anche per nascondere video, immagini e note.
Per farlo basterà selezionare la voce idonea nella schermata principale dell’app e spostare il contenuto nello spazio protetto dell’app.
Link download
Possiamo scaricare Security-Hide SMS,Video & Pics gratuitamente dal seguente link.
DOWNLOAD | Security-Hide SMS,Video & Pics
In alternativa possiamo testare una delle seguenti app simili: