Dopo anni di richieste, Netflix ha finalmente deciso di aggiungere l’opzione di attivazione/disattivazione di anteprime, episodi successivi e trailer, sulla propria piattaforma. Per chi ancora non avesse chiara la situazione, parliamo dell’avvio automatico delle clip al passaggio del puntatore sul titolo del film o della serie TV e, soprattutto, della riproduzione automatica degli episodi successivi al termine di una puntata.
Ovviamente di default tutto ciò rimarrà invariato, ma ora sarà comunque possibile operare nelle impostazioni dell’interfaccia desktop per personalizzarne il comportamento. Vediamo subito come fare.
Disattivare trailer e riproduzione automatica degli episodi su Netflix
Come già accennato in precedenza, le impostazioni che andremo a personalizzare tra qualche istante, saranno presenti esclusivamente all’interno del sito web desktop. Una volta effettuata la modifica però, questa si estenderà a tutti i dispostivi con accesso allo stesso account.
Un’altra cosa da tenere in considerazione è che la disattivazione/attivazione della funzione, interesserà il singolo profilo e non andrà ad intaccare quindi quello delle altre “stanze” configurate.
- Accedere al sito web “netflix.com/it” (da PC o Mac) utilizzando le proprie credenziali
- Cliccare sul tasto “Gestisci profili” prima di accedere al profilo (oppure passando per il menù in alto a destra, nel caso in cui foste già all’interno del profilo)
- Selezionare il profilo sul quale operare
- Selezionare o deselezionare l’opzione per riprodurre automaticamente le anteprime durante la navigazione su tutti i dispositivi
- Seleziona o deseleziona l’opzione per riprodurre automaticamente il prossimo episodio di una serie TV su tutti i dispositivi
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.