Negli ultimi anni si sono verificati diversi casi di persone che non sono più riuscite ad accedere al proprio account di Netflix perché sono stati vittima di hacker. All’interno di questa nuova guida di oggi, dunque, vi spiegheremo come recuperare l’account Netflix hackerato nel caso in cui non riusciste più ad accedere con le solite credenziali.
Modificate la password
Il primo consiglio che vi diamo per recuperare il vostro account Netflix è quello di modificare la password precedente con una nuova. Ricordate che una modifica periodica della password rende il vostro account molto più sicuro.
Detto ciò, dalla homepage del sito, premete sul menu in alto, scegliete Account e dopodiché cliccate su Modifica Password. Seguite le indicazioni proposte per modificare la chiave di accesso. In alternativa, è possibile procedere con la modifica della chiave di protezione usando l’apposita pagina presente sul sito ufficiale di Netflix.
Cambiate l’email
Alcune volte Netflix consente anche di modificare l’indirizzo di posta elettronica con cui avete creato l’account. Ciò avviene, ad esempio, se siete sicuri che il vostro profilo sia stato usato da altre persone senza il vostro permesso.
Detto ciò, oltre a modificare la password, potete cambiare l’email tramite il menu Account scegliendo Modifica Email. In alternativa, potete utilizzare questo link diretto che vi riporta direttamente sul sito della piattaforma di streaming.
Effettuate il logout da tutti i dispositivi registrati
Come recuperare l’account Netflix hackerato? Un altro consiglio che vi diamo, dopo aver modificato sia l’email che la password, è quello di revocare l’accesso a tutti i dispositivi su cui risulta il login. In questo modo, bisognerà per forza inserire le nuove credenziali per poter utilizzare il servizio. Detto ciò, tramite il menu Account, scegliete Esci dall’account su tutti i dispositivi per completare l’operazione.
Attivate le notifiche via e-mail o numero di telefono per eventuali modifiche
Netflix mette a disposizione una comoda e utile funzionalità che consente di notificare l’utente nel caso in cui venisse modificata qualche impostazione dell’account. Per procedere con l’attivazione, recatevi sempre nel menu Account, scegliete Impostazioni di Comunicazione e attivate l’opzione Messaggi importanti relativi al tuo account e alla fatturazione. In alternativa, potete accedere alla stessa pagina tramite questo link diretto.
Controllate la cronologia di streaming
Sfruttando un’apposita sezione di Netflix, potete controllare gli accessi effettuati al vostro account da un altro dispositivo. Oltre a questo, vengono riportati alcuni dati preziosi come la data e l’ora, la località con tanto di indirizzo IP e il tipo di dispositivo utilizzato per la riproduzione (es. smartphone). È possibile controllare la cronologia di streaming all’interno della pagina Impostazioni di Comunicazione del menu Account oppure utilizzando questo link diretto.
Oltre a questo, all’interno della sezione Attività di visione dei contenuti (accessibile anche tramite l’apposito link dedicato), potete controllare gli ultimi film e/o serie TV visti attraverso una tabella che include anche data e nome.
Contattate il servizio clienti di Netflix
Se vi state ponendo ancora la domanda come recuperare l’account Netflix hackerato, perché non siete ancora convinti, allora vi suggeriamo di contattare l’assistenza clienti della piattaforma. Se non sapete come procedere, vi suggeriamo di dare un’occhiata al nostro tutorial dedicato.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.