L’aumento del canone mensile di Netflix era stato vociferato già da qualche tempo e previsto proprio per il 2019. Ha iniziato a colpire Stati Uniti e Gran Bretagna, ma ora anche l’Italia con un innalzamento dei costi che ha visto lievitare i prezzi del servizio di 1 o 2 euro a seconda dell’abbonamento sottoscritto.
A tal proposito il famoso servizio Togheter Price, con il quale da anni è possibile condividere il costo del proprio abbonamento con altre persone, ha pensato ad una promozione speciale dedicata proprio a Netflix con la quale – oltre a risparmiare – potrete non pagare la prima quota mensile/annuale.
Netflix: quanto costa ora?
Il palmares di contenuti ed esclusive che offre Netflix diventa ogni giorno sempre più grande, ed un aumento dei prezzi era purtroppo un evento quantomeno prevedibile.
L’aumento dei prezzi di Netflix in Italia va a modificare le tariffe della piattaforma streaming in questo modo:
- PREMIUM: possibilità di connettere 4 dispositivi contemporaneamente e di riprodurre contenuti in 4K, aumenta a 15,99 euro (2 euro in più);
- STANDARD: il più popolare che permette di connettere 2 dispositivi con contenuti in HD, aumenta a 11,99 euro (1 euro in più);
- BASE: per un solo dispositivo e senza HD, resta invariato a 7,99 dollari.
L’aumento in questione segue quello del 2017, e va a coinvolgere solo due tipologie di abbonamento presenti (Premium e Standard). Rimane dunque l’amaro in bocca, ma il modo per risparmiare c’è, ed esiste già da molto tempo! Mai sentito parlare del servizio Togheter Price?
Netflix PREMIUM a 4€/mese
Ebbene sì, avete letto bene! Netflix in versione PREMIUM con contenuti in 4K grazie a Togheter Price potrete pagarlo appena 4 Euro al mese (anziché 15.99 Euro).. ed è del tutto legale! Ma per capire come tutto questo sia possibile, dovete conoscere Togheter Price e capire come funziona!
Non è un caso che venga scelto l’abbonamento PREMIUM, perché con questo piano è possibile utilizzare l’account Netflix contemporaneamente su 4 dispositivi differenti. L’idea è proprio qui! Condividendo il vostro account con altre 3 persone – siano essi amici, familiari o perfetti sconosciuti – potrete condividere anche il costo dell’abbonamento, e voi dovrete pagare solo la quarta parte di quel costo!
Avete paura di non conoscere le altre persone o che non versino la loro quota? Niente paura, voi non dovrete avere a che fare con gli altri abbonati, e sarà invece Togheter Price ad interfacciarsi con loro e prelevare automaticamente la loro quota dal loro conto. Tutte le quote vengono messe in un salvadanaio virtuale (Wallet) per poi essere utilizzate per pagare l’abbonamento.
OK, ma come funziona?
Seguiteci in questi pochi e semplici passi e imparerete in un batter d’occhio a condividere con altri utenti il costo dei vostri abbonamenti! Prima infatti bisogna definire una cosa:
In Together Price esistono “CREATORI” e “PARTECIPANTI alle liste di amici. Se avete acquistato un abbonamento e volete condividerlo su Together Price, allora dovrete Creare una Lista di amici con il quale condividerlo. Se invece non avete un abbonamento potete semplicemente Partecipare ad una lista che ha già dei partecipanti.
Ovviamente non c’è alcuna differenza, lo scopo finale è sempre quello di dividere il costo dell’abbonamento. L’unica differenza è che se siete voi i creatori della lista, allora siete voi che avete sottoscritto l’abbonamento, e quindi l’account Netflix. In caso contrario se siete partecipanti l’account appartiene alla persona che ha creato la lista, e voi potrete usarlo pagando la vostra quota.
1. Acquista un abbonamento
Togheter Price ha pensato ad una promozione speciale per chi vuole essere un Creatore della Lista e dividere il proprio abbonamento con altre persone. In pratica chi apre il gruppo su Together Price condividendo l’abbonamento Netflix Premium non paga più Netflix perché 3 quote le riceverete dai partecipanti al gruppo, mentre Together Price regala all’Admin (che sareste voi) la sua quota.
Come prima cosa dunque, sottoscrivete un abbonamento Netflix PREMIUM (mensile o annuale), e seguite i passaggi successivi per creare una lista di amici su Together Price con la quale condividere il costo dell’abbonamento. In caso contrario se volete “partecipare” ad una lista già esistente di persone che condividono un abbonamento Netflix, allora potete saltare questo punto ed andare al prossimo.
2. Entra su Together Price
Andando su Together Price e registrando il vostro account verrete riportati ad una schermata nella quale potrete scegliere se Creare una lista oppure Partecipare ad un lista già esistente, come vi abbiamo spiegato all’inizio di questo paragrafo.
Se avete sottoscritto un abbonamento Netflix allora scegliete “Crea gruppo“, altrimenti scegliete “Entra in un Gruppo” per partecipare ad una lista già esistente. Nella schermata successiva dovrete scegliere su quale servizio condividere il costo dell’abbonamento. Come vedete ce ne sono molti a disposizione: scegliete in questo caso “Netflix Premium“.
3. Condividi l’abbonamento
A questo punto non vi rimane che completare le informazioni completando tutti i campi richiesti (foto di copertina, prezzo, numero di posti disponibili) e scegliere se rendere la tua condivisione pubblica o privata. Nel primo caso, la tua condivisione sarà visibile all’interno del network di Together Price, nel secondo caso, invece, sarà accessibile solo tramite invito (se vuoi condividerlo solo con determinate persone).
A questo punto se avete scelto di essere dei creatori di una lista, incomincerete a ricevere richieste dai Joiner, ovvero persone che vogliono partecipare nel condividere il costo del vostro abbonamento. Potete accettare fino ad un massimo di 3 Joiner perché – voi compresi – avrete raggiunto il numero massimo di 4 dispositivi collegabili su Netflix Premium,
In caso contrario se siete dei Partecipanti, allora sarete voi a dover cercare una lista tra le tanti disponibili ed inviare una richiesta di partecipazione a quel gruppi. Cliccando su “partecipa” (punto 2) vi verranno mostrate tutte le liste di Netflix che hanno bisogno di partecipanti.
4. Paga 3.99€ al mese
La matematica non è un opinione: l’abbonamento Netflix Premium ha un costo di 16 euro (15.99 euro ad essere precisi) ed essendo 4 partecipanti, la quota di ognuno di voi sarà di soli 3.99 euro (se sceglierete di pagare l’abbonamento mensilmente ad esempio).
Se avete scelto di partecipare ad una lista, entrando potrete subito versare il vostro importo annuale per condividere il costo dell’abbonamento a Netflix. La vostra quota andrà nel Wallet (portafoglio) di Together Price, e dopo un certo periodo di tempo potranno essere prelevati dal creatore della lista per pagare l’abbonamento.
Se siete creatori inoltre, la vostra quota vi verrà regalata da Togheter Price e man mano che entreranno i Joiner nella vostra lista, essi verseranno la loro quota. Dopo 25 giorni dal versamento nel Wallet potrete ritirare quei soldi, trasferendoli sulla carta (anche con IBAN) che avete usato per sottoscrivere l’abbonamento a Netflix.
Semplice no? E come detto su Together Price ci sono tantissimi altri abbonamenti da poter condividere, o al quale partecipare. Ad esempio potreste fare lo stesso con l’abbonamento di Nintendo Switch Online, oppure Xbox One ma anche con tutti i servizi di streaming musicale come Spotify o Apple Music, e poi ancora Amazon Prime Video e tanti altri!
Chi utilizza costantemente i servizi di streaming multimediale più famosi (come Netflix o Prime Video) sarà sicuramente abituato alla possibilità di effettuare il download in locale delle serie TV e dei film preferiti. Ma se i contenuti leggi di più…
Netflix è diventato in pochissimo tempo il punto di riferimento per tutte quelle persone che amano i film e le serie TV. Nel corso degli anni il catalogo di tale piattaforma è diventato sempre più leggi di più…
Più volte ci viene chiesto come scaricare video Rai Play. Ufficialmente la Rai non permette di farlo e ne vieta severamente il tentativo di download, che violerebbe i diritti di copyright. Tuttavia online ci sono vari leggi di più…
Visto che nel fine settimana avete sempre del tempo libero a disposizione, siete alla ricerca su Internet di piattaforme dove vedere o scaricare film completi da poter guardare su PC, Smart TV, tablet o smartphone. leggi di più…
Non molto tempo fa, vi abbiamo parlato dei migliori siti di film streaming gratis in italiano fra i quali compariva anche Italia Film Online. Dopo aver fatto delle accurate valutazioni, ci siamo rimboccati le maniche leggi di più…
NOW TV è il servizio di streaming di casa Sky, che permette all’utente di guardare diversi tipi di contenuti semplicemente creando un account e utilizzando una connessione Internet. Uno dei vantaggi più grandi di NOW leggi di più…
Sky Go è il servizio di Sky che ci permette di fruire di molti canali anche quando non abbiamo a disposizione un decoder, ed è un servizio molto amato e utilizzato fin da quando l’azienda leggi di più…
Ad oggi esistono decine di servizi di streaming musicale, tutti dotati di funzioni diverse, ma che sostanzialmente vanno ad offrire gli stessi brani, allo stesso prezzo. Tra questo mare di offerte, spicca però Deezer, con leggi di più…
Attraverso la Google Chromecast è possibile trasformare qualsiasi TV in una Smart TV, permettendo quindi di poter usufruire dei vari servizi di streaming video, come Netflix, sulla propria TV. Anche la Chromecast, come qualsiasi altro leggi di più…
XDCCMULE è un noto programma per Windows che si basa sul più famoso client di chat esistente, mIRC. E’ stato opportunamente modificato con un plug-in che ci permette di effettuare ricerche di film, musica, ebook e tanto altro leggi di più…