Forse a qualcuno non dirà niente ma, in quei lontani anni 80, la prima console di casa Nintendo ha fatto impazzire milioni e milioni di giocatori.
Stiamo ovviamente parlando della NES, il classico “Nintendo” – come molti lo avrebbero ribattezzato – noto al pubblico per aver deliziato interi pomeriggi a suon di Mario Bros. e Donkey Kong, con quella grafica pixelata e quei suoni a 8 bit che sapevano entrare in testa senza più uscirne.
Quello che all’epoca fu un prodigio di tecnologia sta per tornare in una versione… rimpicciolita: Nintendo infatti lancerà il prossimo novembre una Mini NES praticamente identica alla prima, se non per l’assenza delle cartucce, per la presenza di un’uscita HDMI e per il fatto che entra nel palmo di una mano.
La Mini NES, oltre ad essere accompagnata da controller dedicati e del tutto simili a quelli originali – a differenza del connettore e del fatto di poter essere collegati ad un Wii Remote, arriverà con ben 30 giochi precaricati.
Volevamo dare ai fan di tutte le età l’opportunità di rivisitare il sistema originale Nintendo e di riscoprire innanzitutto l’amore per Nintendo.
Di fatto 30 dei titoli più di successo dell’epoca, che sono:
- Balloon Fight
- Bubble Bobble
- Castlevania
- Castlevania II: Simon’s Quest
- Donkey Kong
- Donkey Kong Jr.
- Double Dragon II: The Revenge
- Dr. Mario
- Excitebike
- Final Fantasy
- Galaga
- Ghosts’n’Goblins
- GRADIUS
- Ice Climber
- Kid Icarus
- Kirby’s Adventure
- Mario Bros.
- MEGA MAN 2
- Metroid
- NINJA GAIDEN
- PAC-MAN
- Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
- StarTropics
- SUPER C
- Super Mario Bros.
- Super Mario Bros. 2
- Super Mario Bros. 3
- TECMO BOWL
- The Legend of ZeldaZelda II: The Adventure of Link
State già pensando di stringere tra le mani questo concentrato di leggendario passato?
Ci dispiace deludervi, ma il prossimo 11 novembre la console, che costerà 59.99$, arriverà soltanto nei mercati di Regno Unito e Stati Uniti. Nintendo non ha ancora fatto sapere se la Mini NES arriverà altrove ma, ne siamo convinti, non sarà difficile procurarsene una e sfoggiarla fieramente nelle serate tra amici.