Gioia et giubilo per i fan storici di Nintendo possessori di alcune delle sue console portatili: presto i titoli già disponibili per la buon’anima della console SNES, altresì nota come Super Nintendo, saranno disponibili sui due handset del colosso nipponico!
Per la precisione, la novità riguarda esclusivamente i possessori di Nintendo New 3DS e New 3DS: a partire da oggi, in quel degli Stati Uniti costoro potranno scaricare “Pilotwings”, “Super Mario World” e “F-Zero” – tre arcinoti titoli per il Super Nintendo – e giocarci sulla propria console portatile.
Nintendo ha inoltre dichiarato le date di rilascio dei prossimi sei titoli: a partire dal prossimo 24 Marzo, sbarcheranno sul Virtual Console Store anche “Super Mario Kart”, “EarthBound” e “Donkey Kong Country”, seguiti poco dopo da “The Legend of Zelda: Link to the Past”, “Super Metroid” e “Donkey Kong Country 2: Diddy’s Kong quest”.
Anche questa volta siamo fuori dai giochi? Niente affatto: tali titoli sono in arrivo anche in Europa, con una tempistica leggermente diversa che vi segnaliamo di seguito:
- oggi 4 Marzo: Super Mario World e EarthBound;
- 10 Marzo: The Legend of Zelda: a Link to the Past e Super Metroid;
- 17 Marzo: F-Zero e Super Mario Kart;
- 24 Marzo: Donkey Kong Country 1 e 2.
Questi giochi includeranno anche perfezionamenti specifici per il 3DS, così come un’opzione “Perfect Pixel” che permetterà di riprodurli a risoluzione nativa.
Sarebbe stato bello se Nintendo, in qualche modo, avesse consentito di convertire i titoli SNES in possesso in titoli compatibili con New 3DS e New 3DS XL ma, a questa domanda, il colosso Nipponico risponde con un bel “Non sarà possibile”.