Forse non tutti lo sanno ma è possibile integrare e aggiungere le note di Google Keep direttamente in Google Documenti. Con questa aggiunta è molto più facile prendere le vostre idee annotate al volo magari dallo smartphone e convertirle in progetti in piena regola, aggiungendole a documenti Google Docs.
Questa integrazione fortifica ancora di più Google Keep, definita da noi già in passato come una delle migliori applicazioni e strumenti per condividere e prendere note. Potete approfondire leggendo il nostro articolo dedicato:
Come aggiungere una nota Keep in un documento Google
Usando le note di Google Keep è molto semplice aggiungere il loro contenuto in Google Documenti. Basta andare su Google Documenti, aprire un documento nuovo oppure già salvato e dal menu Strumenti andare sulla voce Blocco note di Keep.
Una barra laterale si aprirà con tutte le note che avete salvato e sincronizzato su Google Keep. Per trovare la nota di cui avete bisogno, basta scorrere l’elenco. Se si dispone di un sacco di note c’è un’opzione di ricerca: basta cliccare sulla lente d’ingrandimento in cima alle note nella barra laterale.
Una volta trovato il testo, l’immagine o lista di controllo che state cercando, cliccate sulla nota e trascinatela nel documento aperto. La vostra nota sarà copiata e incollata in Google Documenti ma la vostra nota originale di Keep rimarrà invariato e intatta.
L’aspetto interessante è che potete anche creare nuove note Google Keep: sempre dalla barra laterale basta cliccare sulla barra di Google Keep in alto e iniziare a digitare. Potete anche creare un elenco puntato. Queste nuove note possono essere utilizzate sia in Google Documenti che essere accessibili come note in Google Keep.
Un trucco molto semplice da utilizzare ma estremamente utile per velocizzare il proprio lavoro: non credete anche voi?