I più attenti avranno subito notato la fastidiosa notifica perenne presente nel menu notifiche non appena si apre Facebook e si tenta la riproduzione di un video.
La notifica è visualizzata per mostrare i controlli necessari per inviare un video da Facebook al Chromecast o altri dispositivi multimediali, ma per via di un bug dell’app Facebook ufficiale per Android essa non “sparisce” anche dopo aver chiuso l’app o al termine del video.
Vediamo insieme tutti i metodi per rimuovere questa fastidiosa notifica, almeno fino al prossimo aggiornamento di Facebook.
Notifica Chromecast su Facebook
Chiusura forzata app
Possiamo eliminare momentaneamente la notifica aprendo il menu Impostazioni->App (o Applicazioni), aprendo l’app di Facebook ed effettuando un arresto forzato.
Questa è la soluzione più immediata, ma al successivo video o apertura dell’app la notifica potrebbe ricomparire.
Cambiare app
Al posto della pesante app di Facebook possiamo utilizzare Lite, una versione di Facebook alleggerita che non mostra l’odiosa notifica di Chromecast.
Per una limitazione delle licenze Lite non è disponibile ufficialmente in Italia (c’è nel Play Store ma non è installabile) ma nessuna paura: possiamo scaricare Lite da APKMirror al seguente link.
DOWNLOAD | Lite
Oppure possiamo utilizzare una delle app presenti nella nostra guida dedicata.