Nova Legacy è il nuovo gioco di Gameloft, oggi parliamo di come provarlo in anteprima. Nova è una delle serie che ha fatto la fortuna di Gameloft su mobile, il primo titolo è uscito su Andoid e iOS nel lontano 2009 ed è stato a lungo considerato uno dei migliori Fps disponibili sui dispositivi mobile. L’ultimo capitolo della serie Nova 3 è stato rilasciato nel 2012 ben cinque anni fa.
Gameloft ha di recente deciso di riportare sui nostri schermi proprio il primo Nova, ma con una veste grafica tutta nuova per non sfigurare rispetto ai concorrenti più recenti. Come nel caso di Asphalt Nitro Gameloft ci offre un titolo dalla buona grafica leggerissimo, il pacchetto pesa infatti appena 20 MB e capace di andare fluidamente anche su terminali non esattamente di primo pelo.
Il gameplay di Nova ricalca ed adatta al mobile quello di Halo abbiamo quindi un dinamico fps ad ambientazione fantascientifica, alta velocità e buona dose di divertimento.
Sette giorni fa Gameloft ha avviato le pre-registrazioni per chi vuole provare in anteprima il titolo, la pre-registrazione dà diritto anche ad omaggi di benvenuto all’interno del gioco del valore di otto dollari, registrarsi è ancora possibile a questa pagina.
Anteprima di Nova Legacy
Dal 20 Febbraio 2017 è disponibile anche una comoda alternativa per provare Nova Legacy in anteprima, in rete è presente l’apk. La versione rilasciata in apk funziona perfettamente, è già tradotta in italiano e non sembra una beta, inoltre l’apk è firmato e non manomesso visto che permette di fare il login con l’account di Google.
Purtroppo dopo un paio di livelli, il gioco ci avvisa che gli sviluppatori sono contenti del nostro entusiasmo ma che il gioco non è ancora disponibile sul nostro mercato e che ci tocca attendere, quindi ci accorgiamo che era una edizione di prova.
Dalla mia breve esperienza con il nuovo titolo di Gameloft ho potuto notare che segue perfettamente la filosofia freemium, quindi è un gioco che si scarica gratuitamente ma che offre molte limitazioni per spingere all’acquisto, fra queste un sistema ad energia e quello che pare un canonico sistema a doppia valuta (base e premium).
Se siete stufi dei giochi freemium consultate la nostra collezione dei migliori titoli senza acquisti in app:
Se volete provare anche voi Nova Legacy
Farlo è davvero semplicissimo basta scaricare questo apk, e installarlo secondo la consueta procedura (se non ricordate qualche passaggio si consiglia di consultare la nostra semplice guida).
Fateci sapere che ne pensate di Nova Lagacy e se aspettate come noi il gioco con impazienza.