Oneplus ci ha comunicato che il suo attuale top di gamma, in attesa del OnePlus 5t, verrà aggiornato ad Android 8.0 Oreo entro fine anno, ma nel frattempo non ci vuole lasciare a bocca asciutta e rilascia un nuovo minor update, che porta Oxygen OS alla versione 4.5.14.
Di seguito eccovi il changelog della release:
- Supporto VoLTE per l’operatore indiano Airtel
- Supporto alla banda 66 per l’operatore canadese Freedom
- Fix per l’ultima falla del protocollo Wi-Fi WPA2 (il famigerato KRACK)
- Ottimizzato il consumo della batteria “in alcuni casi”
- Ottimizzata l’accuratezza del GPS
- Bugfix generali
La novità più interessante è sicuramente il fix per KRACK, la falla per il protocollo di sicurezza WPA2 Wi-Fi scoperta pochissimo tempo fa, anche se le patch di sicurezza di Android restano sempre quelle di settembre, mentre la maggior parte miglioramenti non riguardano il nostro Paese. In più troviamo sempre le solite gradite ottimizzazioni e bugfix generali. Oneplus dimostra quindi di tenere ai suoi dispositivi rilasciando con cadenza frequente aggiornamenti per renderli sempre più stabili e affidabili.
L’aggiornamento pesa circa 61MB e il roll-out è già partito in altri Paesi, ma nei prossimi giorni dovrebbe arrivare per tutti. Nel frattempo, potete controllare se è già disponibile per il vostro One Plus andando in Impostazioni e poi su Aggiornamenti Sistema.
Avete già effettuato l’aggiornamento? Avete trovato altre novità? Fateci sapere con un commento.