Al CES di Las Vegas, NVIDIA ha annunciato che la sua piattaforma GeForce Now arriverà in Europa. Potrà essere utilizzata sia su PC Windows e sia su Mac. Ma cos’è questa piattaforma e come possiamo provarla in anteprima?
Di cosa si tratta?
La nuova piattaforma GeForce Now è un servizio di cloud gaming che ci permette di giocare sui titoli più recenti su PC Windows e Mac anche se l’hardware del computer non ce lo permette. In poche parole, i giocatori potranno accedere in cloud a delle potenti schede video GeForce GTX di NVIDIA.
Ovviamente dovremmo disporre di una connessione Internet decente, che permetta di elaborare i dati del cloud in poco tempo. Grazie a questo servizio, i giocatori di tutto il mondo potranno giocare in modo fluido anche se il proprio PC non possiede delle caratteristiche hardware adatte al gaming. In questo modo anche i possessori di computer iMac o Macboock potranno giocare finalmente ai loro titoli preferiti, senza rallentamenti o crash.
Al momento il software è disponibile in lingua francese, inglese e tedesca. Il supporto alla lingua italiana verrà aggiunto fra non molto. I giochi, invece, sono disponibili in più lingue, a seconda di quelle supportate dagli sviluppatori.
Il servizio supporterà i 1080p a 120fps e anche il 4K e sarà possibile collegare il nostro account Uplay di Ubisoft. I giochi supportati sono davvero tanti, tra i quali troviamo DOTA 2, PlayerUnkown’s Battlegrounds, Rainbow Six Siege e tanti altri. Per consultare la lista completa potete cliccare su questo link.
Come provarla in anteprima?
È possibile provare questo servizio in anteprima grazie alla beta chiusa. Basterà infatti richiedere l’invito per provare la nuova NVIDIA GeForce Now in anteprima e sperare di ricevere una risposta da NVIDIA.
- Colleghiamoci al sito della beta cliccando su questo link;
- Clicchiamo su Request beta access;
- Compiliamo il modulo per la richiesta dell’invito;
- Infine clicchiamo su Submit.
Fatto questo non dovremo far altro che attendere una risposta da parte di NVIDIA che ci consentirà di provare in anteprima la nuova piattaforma.