Anche se l’industria degli spazzolini da denti elettrici è entrata da tempo nell’era dell’intelligenza, ma una visione globale dei marchi leader sotto il monopolio dell’industria degli spazzolini elettrici nel suo complesso non è stata una svolta nell’innovazione tecnologica. Negli ultimi anni, il nuovo marchio Oclean è diventato un nuovo arrivato nel settore degli spazzolini elettrici in virtù della sua continua innovazione tecnologica tra il primo campo.
In termini di innovazione tecnologica, Oclean ha scelto un percorso molto difficile: ha evitato completamente la tecnologia dei brevetti degli spazzolini elettrici che sono esclusivi dei marchi leader del settore, e ha scelto di iniziare la ricerca e lo sviluppo da zero, accumulando più di 120 brevetti nel campo degli spazzolini elettrici, e il numero di nuovi brevetti è stato il primo nel settore a livello mondiale. Diverse innovazioni tecniche sono all’avanguardia nel settore, per esempio, il motore brushless a levitazione magnetica, la tecnologia di monitoraggio cieco a 8 zone, la tecnologia di silenziamento con riduzione attiva del rumore ad ultrasuoni, ecc.
Oltre all’innovazione tecnologica, Oclean attribuisce maggiore importanza all’affrettarsi nello sviluppo della tecnologia, all’innovazione tecnologica ed alla realizzazione dell’esperienza dell’utente.
Potenza di pulizia
Rispetto agli spazzolini tradizionali, la capacità di pulizia è il vantaggio più importante degli spazzolini elettrici. Tuttavia, molti spazzolini elettrici entrano in uno strano cerchio in termini di pulizia, perseguendo una maggiore capacità di pulizia ma trascurando il comfort di “spazzolamento” e la protezione delle gengive e dello smalto. A differenza di queste marche, Oclean utilizza un motore senza spazzole a levitazione magnetica con una velocità massima di 42.000 giri al minuto e una coppia della testina di 220 gf.cm. La testina utilizza anche setole diamantate di seta DuPont a doppia punta con un tasso di arrotondamento e una densità di floccaggio che supera di gran lunga quella di altre marche dello stesso settore, garantendo la potenza di pulizia e la salute delle gengive e dello smalto.
Tecnologia di monitoraggio
La tecnologia è progettata per monitorare l’azione di spazzolamento dell’utente, in modo che gli utenti possano facilmente capire come stanno utilizzando lo spazzolino e regolare le loro abitudini in modo tempestivo. Tuttavia, la maggior parte dei prodotti sul mercato si basano sull’app del telefono cellulare per la tecnologia di monitoraggio della zona cieca quando si lavano i denti, che è un’esperienza ingombrante e lontana dalle aspettative dei consumatori. In risposta a questa situazione, Oclean ha proposto una soluzione innovativa: spazzolino da denti e APP sono indipendenti nel monitoraggio della zona cieca!
Oclean aggiunge un giroscopio a sei assi all’interno dello spazzolino, utilizzando algoritmi di fusione, algoritmi di postura e metodi statistici, in modo che lo spazzolino possa raccogliere e analizzare indipendentemente gli enormi dati della spazzola, mentre i risultati del monitoraggio sono presentati dal touch screen LCD a colori incastonato nel corpo. In questo modo, gli utenti possono capire rapidamente la situazione e fare regolazioni mirate senza aprire l’APP, che viene utilizzata per il monitoraggio dei dati a lungo termine. L’APP fornirà agli utenti le raccomandazioni di spazzolatura corrispondenti dopo il calcolo e l’analisi dei dati.
Personalizzazione dell’APP
Attualmente gli spazzolini elettrici non offrono diverse modalità d’uso, o generalmente ci sono solo poche modalità che spesso richiedono di utilizzare una testina specifica (da acquistare separatamente). In risposta a questa situazione, il team di Oclean ha assunto diversi dentisti professionisti come consulenti tecnici per integrare la scienza e la tecnologia orale, e impostare più di 20 programmi d’uso professionali in APP, che possono essere abbinate secondo le abitudini alimentari dell’utente e le condizioni orali, e anche sostenere gli utenti a personalizzare il programma secondo le proprie malattie orali. Questo migliorerà l’efficienza della pulizia orale dell’utente e preverrà efficacemente le malattie orali.
Tecnologia silenziosa
Il rumore dello spazzolino elettrico e la struttura dello spazzolino hanno molto a che fare con il funzionamento del motore, la conduzione meccanica, la struttura del corpo, e la vibrazione della testina che rende il rumore ancor più evidente. Oclean è un marchio che ha fatto molta ricerca e sviluppo nel campo degli ultrasuoni per la riduzione del rumore attivo. La tecnologia utilizza un segnale ad alta frequenza, superiore a 20.000 Hz, per guidare il motore, con un algoritmo di soppressione del rumore per sopprimere le armoniche generata dal funzionamento del motore, per ottenere un oggetto ultra-silenzioso. Secondo il test di laboratorio la tecnologia può rendere il suono di lavoro dello spazzolino elettrico di soli 45dB ad 1 metro di distanza dallo spazzolino elettrico. Con questa tecnologia, gli utenti non saranno più infastiditi dal rumore quando si lavano i denti, e non devono preoccuparsi di disturbare le loro famiglie mentre lo usano.
Sistema OS + schermo LCD
Altri spazzolini elettrici intelligenti sul mercato sono solo una semplice combinazione di funzioni, ma non ancora un’intelligenza artificiale vera e propria. I prodotti Oclean utilizzano il sistema operativo OS, grazie al quale lo spazzolino elettrico integra un cervello proprio, che farà calcoli, analisi e feedback immediati. Oclean combina anche un touch screen a colori avendo a disposizione un flusso di informazioni continuo, e portando ai consumatori un prodotto facile da usare e più intelligente.
Durata della batteria
L’attuale spazzolino da denti elettrico in commercio impiega molto tempo a ricaricarsi, ma il problema della breve durata della batteria rende l’esperienza dell’utente ancor peggiore. Oclean comprende la domanda dell’utente per il metodo di ricarica e l’efficienza, integrando la tecnologia di ricarica veloce senza fili utilizzata solo negli smartphone di fascia alta, accelerando la velocità di ricarica a 3.5h. Allo stesso tempo, Oclean ottimizzando la tecnologia del motore, ha aumentato la durata della batteria fino a 35 giorni. Risolve dunque il problema delle frequenti ricariche degli spazzolini elettrici e rende conveniente per gli utenti viaggiare con loro.
È stato riferito inoltre che Oclean lancerà presto Oclean Xpro Elite Super Smart Electric Toothbrush, dotato dell’ultima versione del sistema Os, ottimizzando l’esperienza intelligente e aggiornando il sistema di pulizia su tutta la linea. Inoltre, incorpora anche la sua innovativa tecnologia silenziosa e la tecnologia di ricarica veloce senza fili per ottimizzare l’esperienza dell’utente all’estremo. L’aggiornamento della tecnologia Oclean, l’insistenza sull’implementazione dell’innovazione tecnologica nell’esperienza dell’utente ha rivoluzionato il settore degli spazzolini elettrici, andando in una nuova direzione nell’innovazione tecnologica di questi accessori.
- ACQUISTA | Oclean X Pro Elite da Ebay
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.