TIM, ex Telecom Italia, è l’operatore più anziano disponibile sul mercato ADSL e fibra ottica. Nato dagli albori della telefonia, ha una delle migliori coperture. Quindi, se si vuole cambiare operatore oppure si vuole attivare una nuova utenza, le offerte TIM per la connessione ADSL e Fibra ottica meritano un’occhiata. Ovviamente prima di scegliere una offerta Tim è bene controllare quale sia la copertura della vostra zona, se siete raggiunti dalla rete ADSL dell’operatore potrete avere al massimo una connessione internet con velocità di 20 Mb/s se invece siete raggiunti dalla Fibra bisogna controllare il tipo (se Fttc potete arrivare fino ad una velocità di 100 Mb/s se Ftth potete arrivare a 1 Gb/s).
Come verificare la copertura TIM
Naturalmente prima di sottoscrivere un contratto è bene accertarsi che la copertura della propria zona sia ottimale. Per farlo potete utilizzare il seguente strumento messo a disposizione oppure andare sul sito ufficiale di TIM.
Offerte TIM Fibra e ADSL del momento
Di seguito riportiamo le migliori offerte TIM Fibra ottica e le migliori offerte TIM ADSL: la tabella si aggiorna automaticamente ogni giorno e riporta il prezzo, la data massima di attivazione della promozione ed un pulsante per richiedere assistenza.
Prima di scegliere una offerta di Tim vi consigliamo di dare visione anche a quelle degli operatori concorrenti. Molte di queste offerte prevedono anche la fornitura di router Fibra o ADSL in comodato d’uso da parte dell’operatore, se volete meno limiti vi consigliamo di dare una lettura ai nostri articoli dedicati ai migliori router WiFi e router per fibra ottica.
Infine, ma non per questo meno importante, potete lasciare un commento nel box qui sotto e farci conoscere la vostra esperienza con TIM.