Molti utenti non sanno quale versione di Microsoft Office monti sulla loro macchina, se quella a 32 0 a 64 bit; infatti, in molti casi, su terminali con sistema x64 viene eseguita la versione a 32 bit, nonostante quella a 64 bit garantisca prestazioni di gran lunga superiori. Se siete curiosi di sapere sul vostro PC quale versione di Microsoft Office utilizzate e se volete capire, soprattutto nel caso in cui abbiate un sistema x64 e montiate Office a 32 bit, come passare da Office 32 bit a Office 64 bit, siete nel posto giusto.
I vantaggi di montare, su un sistema x64, programmi a 64 bit, sono molto evidenti; infatti questi ultimi offrono prestazioni di gran lunga più performanti rispetto quelli a 32 bit e permettono al programma di utilizzare più RAM e accedere ad una quantità più vasta di memoria.
Informazioni Preliminari
Vi raccomandiamo sempre di installare licenze software originali e genuine al 100%. Siamo consapevoli che i prezzi sullo store ufficiale Microsoft sono molto alti, per questo motivo abbiamo selezionato per voi un sito italiano, affidabile e con prezzi vantaggiosi: Mr Key Shop. Sullo store potrete ottenere la vostra licenza Microsoft Office acquistando con i pagamenti sicuri disponibili e riceverete il prodotto in pochi secondi direttamente via email. Inoltre, per qualsiasi necessità, potrete contattare l’assistenza gratuita specializzata in italiano, un plus unico nel suo genere per questo tipo di prodotto. Potete verificare voi stessi l’affidabilità di questo sito leggendo le tantissime recensioni positive verificate. Sul sito potete acquistare licenze per le varie versioni dei pacchetti Microsoft Office, i Sistemi Operativi Windows e le migliori marche di Antivirus sul mercato, per qualsiasi device, Pc, Smartphone o Tablet.
Come scoprire quale versione di Office è installata sul vostro terminale
Per scoprire quale versione di Microsoft Office è montata sulla vostra macchina basterà effettuare dei semplici passaggi, vediamo quali.
Per prima cosa dovrete premere contemporaneamente i tasti CTRL, MAIUSC ed ESC; una volta comparsa la schermata del Task Manager di Windows, ed eventualmente premuto su “Più dettagli“, dovrete entrare nella scheda “Processi” e avviare uno dei programmi facenti parte della suite di Office, come Word, Excel, ecc. Nei sistemi Windows x64, nella scheda “Processi“, se alla voce Word o Excel comparirà l’etichetta 32 bit oppure *32 tra parentesi, allora significherà che state usando una versione a 32 bit di Office.
Per passare da Office 32 bit a Office 64 bit dovrete disinstallare la versione attualmente montata sul vostro PC, dopodiché sarà necessario estrarre il file d’installazione di Office x64 (potete trovare quest’ultimo sul sito ufficiale di Office). Una volta effettuato il login con il proprio account (a cui è associata la licenza), per far partire l’installazione dovrete cliccare sul tasto “Installa Office“. Nel caso in cui non siate abbonati a Office 365, ma stiate per installare la versione tradizionale di quest’ultimo (ad esempio Office 2013, 2016 o 2019), non dovrete far altro che cliccare sul link “Ho un codice Product Key“; dopo aver effettuato la registrazione, nel caso in cui non sia già conosciuto al sistema e associato all’account utente di Microsoft, non dovrete far altro che cliccare su “Scarica ora“.
A questo punto dovrete fare attenzione al tipo di file scaricato; infatti, se quest’ultimo inizia per “setup.x86“, significa che starete scaricando la versione di Office a 32 bit.
Per scaricare la versione a 64 bit basterà cliccare col tasto destro del mouse su “Scarica ora” e selezionare “Copia indirizzo link“; fatto ciò, dopo aver aperto una nuova scheda nel vostro browser, dovrete incollare l’indirizzo, copiato in precedenza, nella barra di ricerca e sostituire, nell’URL, x86 con x64, dopodiché bisognerà solamente premere invio. In questo modo scaricherete il file d’installazione di Office a 64 bit.
Inoltre è possibile scaricare l’immagine del supporto d’installazione di qualunque Office. Il file .img, che può tranquillamente essere aperto con 7-Zip, contiene al suo interno sia la versione a 32 bit che quella a 64 bit; una volta scaricato tale file, in futuro potrete riutilizzarlo per altre installazioni offline di Office.
Altri articoli utili
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.