Avete la necessità di convertire PDF frequentemente in diversi formati o dovete manipolare documenti a causa del vostro lavoro? Non è la prima volta né sarà l’ultima che vi parleremo di un modo per modificare PDF e operare con essi perché esistono davvero tanti software e strumenti online che consentono convertire i file PDF in più formati.
PDF Candy è ideale per chi ha bisogno – ad esempio – di convertire i file PDF in un file Word o JPG o qualsiasi altro formato e viceversa, ma ha anche altri assi nella manica come la possibilità di ridurre le dimensioni dei PDF, proteggere i PDF con password o rimuovere la protezione, unire o dividere PDF e tanto altro.
Insomma, troverete una tonnellata di strumenti gratis a vostra disposizione e il tutto in una interfaccia semplice, intuitiva e tradotta anche in Italiano.
Quali sono gli strumenti che offre?
PDF Candy dispone di 24 strumenti dedicati alla manipolazione di PDF, dalla conversione alla modifica. In particolare abbiamo:
Convertire da PDF:
- PDF a Word
- PDF a JPG
- PDF a BMP
- PDF a TIFF
- PDF a PNG
Convertire in PDF:
- Word in PDF
- JPG in PDF
- EPUB in PDF
- MOBI in PDF
- FB2 in PDF
- PNG in PDF
- TIFF in PDF
- BMP in PDF
- ODT in PDF
- Excel in PDF
- PPT in PDF
Altri strumenti:
- Unire PDF
- Dividere PDF
- Comprimere PDF
- Sbloccare PDF
- Proteggere PDF
- Ruotare PDF
- Aggiungere watermark
- Eliminare pagine
Come si usa PDF Candy
PDF Candy è molto facile da usare. Bisogna collegarsi al sito internet tramite un browser (lo strumento funziona sia su computer che su smartphone e tablet) e dalla homepage del servizio vedrete elencate tutte le possibili conversioni o procedure che potete eseguire.
Tutti gli strumenti hanno icone esplicative e molto chiare: ogni azione che intraprenderete verrà accompagnata da un mini tutorial dove vi verrà spiegato come utilizzare lo strumento.
Tutto quello che dovete fare è quindi cliccare sull’icona relativa all’operazione che desiderate utilizzare. Per esempio, utilizzando la funzione “PDF in JPG” è possibile caricare file PDF dalla memoria del vostro dispositivo (o da Google Drive o Dropbox), visualizzare l’anteprima del PDF e scegliere la qualità dell’immagine che verrà realizzata una volta effettuata la conversione.
Alla fine del processo di conversione il file sarà disponibile come archivio da scaricare. PDF Candy è perfetto per le persone che devono utilizzare i vari strumenti PDF in mobilità (soprattutto da smartphone e tablet) e dal momento che funziona su tutti i browser, è possibile utilizzarlo da qualsiasi dispositivo.
Non dimentichiamoci che è totalmente gratuito e al momento non ci sono né annunci, né eventuali commissioni di sottoscrizione. Non è neanche necessario creare un account oppure inserire le vostre informazioni personali.
I nostri consigli
Oltre a questo strumento, abbiamo elencato anche altre procedure e servizi meritevoli nei nostri articoli. Di seguito vi lasciamo con una carrellata di approfondimenti molto utili: