Quando si parla di gadget aziendali e articoli promozionali, non è sempre facile trovare online esattamente ciò di cui si ha bisogno! Più nello specifico in questo articolo vorremo porre l’attenzione su un articolo da regalo molto noto: le penne personalizzate! Questo tipo di gadget non passa mai di moda ed abbiamo trovato un grande catalogo a disposizione su Gift Campaign con il quale troverete penne personalizzate economiche e carine con un’ampia selezione di colori, forme e soprattutto personalizzazioni! Ma perché tra i tanti gadget, scegliere proprio una penna?
Perché scegliere una penna?
Le penne regalate ai vostri clienti verranno quasi sicuramente messe in borsa, in casa o lasciate nella macchina.. sempre lì a portata d’occhio e pronte all’uso nel momento del bisogno! Per questo nel merchandising le penne personalizzate sono tra i gadget più venduti ed inoltre il loro prezzo esiguo consente di avere una grande quantità di articoli regalo a disposizione, dando appunto alla clientela una buona impressione.
Proprio per questo la scelta di una penna personalizzata è tutt’altro che lasciata al caso! La scelta di un determinato modello e colore di penna promozionale deve essere attentamente valutato per trasmettere il giusto messaggio ai vostri clienti.
Ovviamente sui vari siti online non ci sono solamente penne, ma gadget per ogni gusto ed occasione come: borse, zaini, tazze, borracce, taccuini, cancelleria e poi ancora chiavette USB, mouse, cuffie, powerbank, orologi, ombrelli, bracciali, occhiali, candele, portachiavi, utensili, portafogli e molto altro!
Tuttavia una penna, essendo un gadget che non passa mai di moda e anche molto economico, presenta un altro grande vantaggio: la personalizzazione! Potreste sfruttare il vostro budget per eseguire personalizzazioni molto particolari per mostrare ai vostri clienti un logo, uno slogan o un segno particolare della vostra attività.
La personalizzazione è tutto!
Se siete i proprietari di un’attività sapete bene che il vostro prodotto è tanto importante quanto l’atmosfera nel quale lo “servite”, se volete fidelizzare i clienti nel migliore dei modi. Il merchandising personalizzato è dunque un elemento da non sottovalutare, che sembra inutile o superfluo, ma che in realtà è determinante ed è ciò che alla fine dà forza, personalità ed esclusività alla vostra attività.
Più nello specifico, come vi abbiamo anticipato nell’introduzione, stiamo ponendo l’attenzione sulle penne personalizzate economiche, un gadget “sempreverde” che pone la sua efficacia nella sua estrema semplicità! Se a questa si aggiunge una oculata personalizzazione infatti, riuscirete senza dubbio a rimanere in maniera positiva nella memoria dei vostri clienti.
Il sito che vi abbiamo consigliato si chiama Gift Campaign, e si tratta di un interessante e-commerce specializzato nella personalizzazione degli articoli da regalo. Nel loro catalogo infatti, abbiamo trovato molti modelli differenti sia per forma che per materiali, e per ognuno di essi c’è un’ampia scelta anche nelle colorazioni disponibili. I modelli sono anche molto economici e si parte da un prezzo di soli 8 centesimi al pezzo!
La personalizzazione? Per quanto riguarda le penne si va alla serigrafia al laser fino alla stampa digitale! Insomma, basta solo un pizzico di immaginazione per ottenere risultati molto soddisfacenti! Su altri tipi di prodotti invece, sono disponibili anche altri metodi di lavorazione come il bassorilievo, la stampa in resina o il ricamo.
“Il gadget più conveniente”
Che questo sia il gadget più conveniente da adottare (non solo in termini economici) non siamo solo noi a dirlo! E’ interessante ad esempio uno studio riportato sulle penne personalizzate regalate ad una serie di persone: il 60% di loro usa regolarmente una penna promozionale dalle 5 alle 10 volte al giorno!
Non dimenticate poi che nella maggior parte dei casi i siti di gadget possono aiutarvi sia nella scelta di una personalizzazione ad hoc, sia nel realizzare una copia campione digitale o fisica del vostro gadget personalizzato.
Se però cercate altri tipi di gadget, allora date un’occhiata a questi siti che vi abbiamo consigliato in precedenza: