Anche Google ha deciso di cedere alla moda delle Storie, proponendo, all’interno della sua applicazione dedicata alle foto, una rivisitazione della suddetta funzione. Tali elementi vengono identificati con il nome di “Memorie” e si presentano proprio in forma circolare nella parte superiore dell’app. Vengono creati in maniera del tutto automatica dall’assistente presente all’interno del software e si riferiscono a specifici luoghi, viaggi, persone e molto altro. Fortunatamente è possibile modificare alcuni dei parametri di rifermento e persino condividerli con i propri contatti. Ma vediamo in che modo visualizzare tutto ciò e personalizzarne le caratteristiche.
Visualizzare le “Memorie” nell’app Google Foto
Proprio come accade nella maggior parte dei casi, Google aggiorna le proprie applicazioni principalmente via server e per questo motivo, in molti, non riusciranno ancora a visualizzare le Memorie. Purtroppo in questo caso non servirà altro che attendere la “benedizione” dell’azienda di Mountain View e controllare costantemente la presenza di nuovi aggiornamenti nel Play Store.
Tutte le nuove Memorie create saranno circondate da un cerchio azzurro e avranno un tema specifico. Aperta una qualsiasi “Storia”, appariranno, in alto a destra, due pulsanti molto comuni agli utenti Android: condividi e impostazioni. Ovviamente visualizzati tramite icona. Cliccando sul primo dei due tasti, si attiverà la schermata di condivisione, all’interno della quale potremo inserire l’indirizzo email di una persona interessata agli scatti aggiunti da Google Foto.
Scegliendo invece il secondo tasto, si potranno personalizzare alcuni dei parametri utilizzati dall’azienda per la creazione della Memoria. Si potrà infatti decidere se mostrare o meno quella determinata “Storia” o semplicemente evitare che specifiche persone o cose appaiano all’interno degli stessi elementi.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.