Non sapete mai dove cercare i Pokémon più rari? Vi servono tanti Pokémon simili per effettuare le giuste evoluzioni? Poke Radar for Pokemon Go è una mappa dove gli utenti possono segnalare la presenza di Pokémon – specie se rari – agli altri giocatori.
È stata sviluppata da Braydon Batungbacal e Nick DiVona per aiutare gli appassionati di Pokémon nella ricerca dei mostri più rari e difficili da trovare. Su Poke Radar si può cercare un tipo di Pokémon specifico sulla mappa, basta usare la voce in alto a sinistra.
In alternativa possiamo vedere tutti quelli che sono stati segnalati nello stesso momento in un certo posto. Le segnalazioni si basano sulla precisione, l’onestà e la bontà degli utenti: molti hanno utilizzato il servizio e si sono trovati bene, altri non hanno ritrovato il Pokémon segnalato.
Il servizio sfrutta le API di Google Maps e al momento è molto instabile: raggiunto il limite di connessioni il servizio potrebbe smettere di funzionare in qualsiasi momento. Se il sito risponde, meglio approfittarne il prima possibile.
Download
Poke Radar si può usare anche da mobile scaricando l’app gratuita per i dispositivi iOS; in attesa della versione per Android possiamo comunque utilizzare il servizio aprendolo in un browser web per mobile (Google Chrome va benissimo o in alternativa Mozilla Firefox) e comunicando la nostra posizione (il browser ci chiederà se vogliamo consentire il rilevamento della posizione).
DOWNLOAD | Apple App Store (per iPhone)
LINK | Servizio Web (per tutti)