Il difetto più grande di un gioco di realtà aumentata come Pokémon GO è senza dubbio il suo impatto sulla batteria del nostro smartphone. L’unico modo per giocarlo è tenerlo acceso, costantemente, rischiando anche di surriscaldare eccessivamente il device a causa del GPS sempre in rilevamento e della luminosità dello schermo che va anche aumentata quando si è all’esterno.
E sembra proprio che la situazione non cambierà, almeno fino all’arrivo – ormai imminente – di Pokémon GO Plus, il braccialetto che Nintendo ha sviluppato appositamente per segnalarci un Pokémon nelle vicinanze senza dover tenere lo schermo dello smartphone perennemente acceso.
Tuttavia gli allenatori di Pokémon di tutto il mondo non si sono dati per vinti e, in attesa dell’arrivo del braccialetto elettronico, hanno cercato di emulare le sue funzioni in tutti i modi possibili pur di risparmiare batteria.
Ecco allora che nasce PokeDetector, un’applicazione gratuita che invierà notifiche al nostro smartphone quando un ci avvicineremo ad un Pokemon, consentendoci di rimanere lo schermo in stand-by!
PokeDetector
PokeDetector è un’applicazione per ora disponibile solamente per sistema operativo Android (4.1 o superiore) ed è un applicazione non ufficiale in grado di visualizzare i Pokémon nei dintorni grazie all’ausilio di una mappa – schermo acceso – mentre ci invierà notifiche continuamente quando un Pokémon si trova a distanza di cattura.
PokeDetector è utilizzabile anche su Android Wear per chi possiede uno smartwatch Android, e ciò potrebbe portare la vostra ricerca di Pokémon a tutt’altro livello!
L’applicazione è gratuita ma con un acquisto in-app di circa 3 euro sarà possibile sbloccare una funzionalità premium: potremo decidere di filtrare le notifiche in modo da poter controllare con quali Pokemon ricevere le notifiche e con quali no. Insomma, per non far vibrare il telefono ad ogni zubat e rattata che incontriamo per strada!
Ecco a voi il link al download dal Play Store. Buon divertimento!
Download| PokeDetector via Google Play Store