Pokémon Go è un titolo in continua evoluzione, qualcuno direbbe un cantiere aperto qualcun altro una gigantesca alpha pubblica. Oggi sono state confermate alcune interessanti novità che provengono tutte da un doppio importante aggiornamento lato server (server side) e lato app (client). Pokémon Go, come tutti i giochi online, vive su due pilasti un client locale (l’app installata sui vostri telefoni e tablet) e i server di Niantic.
E’ chiaro quindi che lo studio può intervenire sul gioco in due modi o aggiornando il client o modificando le cose su server.
Nuovi aggiornamenti
Per ieri (vista la cadenza quindicinale degli aggiornamenti da Niantic) qualcuno si aspettava il rilascio del nuovo radar. Purtroppo ciò non è avvenuto e Niantic ha scelto però di rilasciare un succoso aggiornamento lato server ecco le diverse interessanti modifiche:
- Aggiunte mosse nuove per alcuni Pokémon
- Aumentato molto il rate di spawn dei Pokémon che sono esclusive regionali (per l’Europa Mr Mime, per l’America Tauros)
- Aumentato lo spawn dei Pokémon rari (trovateli tutti con i radar)
- Aumentata la velocità della schiusa delle uova, pare dovuto ad una maggiore precisione nella rilevazione dei passi, e forse ad leggero un aumento della velocità massima concessa (su questo le fonti non sono concordi c’è chi sostiene che sia stata portata a 32 km/h e anche chi sostiene sia rimasta invariata a 20, personalmente non ho potuto ancora controllare).
- Aumentata la frequenza di drop delle pozioni nei pokestop
- Sono state modificate le schivate, adesso anche una schivata perfetta non vi eviterà il danno ma solo il 75% dello stesso, quindi nella migliore delle ipotesi un attacco vi farà comunque almeno il 25% del danno. Quindi questo update avvantaggia coloro che difendono le palestre.
Oggi è arrivato l’aggiornamento lato app. L’update porta la versione di Pokémon Go alla 0.35.0 su Android e alla 1.5.0 su iOs.
Questo aggiornamento porta un interessante novità adesso il capo della vostra fazione (Candela, Blanche e Spark) vi indicherà quali sono i vostri Pokémon più forti (in base ai valori di attacco e difesa, una risposta ai calcolatori di Iv da parte di Niantic?). Inoltre nel changelog Niantic promette succose novità a breve.
L’update non risulta ancora disponibile per tutti sugli store: dovrete quindi attendere. Su Android potete scaricare la nuova versione anche direttamente da apk mirror.
Adesso la parola a voi
Avete notato le modifiche portate dall’aggiornamento? Che ne pensate del nuovo calcolo dei danni nella schivata? Trovate tutte le nostre guide trucchi e consigli a Pokémon go nella nostra sezione dedicata.