L’IV o individual value (valore individuale nel nostro idioma) è un parametro molto importante per decidere su quali Pokémon puntare per non sprecare polvere di stella e caramelle. L’IV è molto molto utile ma calcolarlo di ogni singolo Pokémon è una operazione sfiancante e alienante. Tanto noiosa che porta spesso gli allenatori a demordere.
Meno male che non c’è limite alcuno all’inventiva degli sviluppatori di app, e che fra gli innumerevoli calcolatori di Iv simili fra loro sia saltato fuori quello geniale.
Un’app molto utile!
L’app che vi segnalo GoIV merita un applauso perché semplifica veramente molto la procedura per il calcolo. Prende infatti i valori al vostro posto scannerizzando lo schermo. Quindi vi risparmia anche l’ingrato compito di copiarli a mano. Insomma un trucco per calcolare gli Iv super velocemente.
Come funziona
Semplicemente al primo avvio vi chiederà il livello, e poi di premere start per avviare la scansione dello schermo (dovete autorizzarlo).
Una volta che avrete autorizzato l’app e sarete dentro Pokémon Go potrete andare sulle statistiche del vostro Pokémon ed in basso a sinistra troverete una nuova icona (che apparirà solo in quella schermata) che effettuerà la scansione e vi comunicherà il valore.
GoIV è un’app semplice, intuitiva, funzionale e davvero ben scritta ( non ammazza per nulla le prestazioni). Come tutte le cose migliori l’app è stata rimossa dal play store di Android poche ore fa. Potete scaricare l’ultima versione di GoIV tramite l’apk da noi:
Se non sapete installare gli apk consultate la nostra guida.
Trovate maggiori notizie sulla rimozione dal play store su questo post di reddit.
Fateci sapere la vostra opinione
Insomma cosa volere di più? Fateci sapere se pure voi controllate l’Iv e se siete entusiasti di questa app come noi.