Questo potrebbe essere il trucco più affascinante ma anche più irritante di Pokémon Go. Se avete già cominciato a giocare allora siete a conoscenza del fatto che il gioco si stabilisce che all’inizio c’è bisogno di selezionare uno dei tre Pokémon iniziali: Charmander, Squirtle e Bulbasaur. Ciò è in linea con le originali versioni Pokémon del Game Boy ma in realtà potrete cominciare anche con… Pikachu!
Gli sviluppatori di Pokémon Go hanno infatti nascosto un trucco all’inizio del gioco. Quando il professor Willow vi invita ad andare scegliere il Pokémon iniziale, il trio apparirà sulla mappa di gioco. In genere, cliccando su uno di essi comincerà una battaglia e potrete così ottenere il vostro primo Pokémon.
Come ottenere Pikachu
Ma ecco il trucco! Se non si seleziona un Pokémon, e invece continuate a camminare ignorando quei tre, di fronte a voi comparirà Pikachu!
Si tratta di un trucco un po’ difficile da capire, dato che la fotocamera del gioco mantiene il trio sullo schermo con voi per la maggior parte del tempo. E il GPS non è ancora preciso all’inizio. Ma se si riesce ad ignorare Charmander, Squirtle e Bulbasaur quattro volte, un altro amico comparirà sullo schermo e potrà essere vostro fin dall’inizio!