Pokémon Go è senza ombra di dubbio la moda delle ultime settimane! Il gioco è ormai sulla bocca di tutti nel bene e nel male e, se prima c’era qualcuno all’oscuro dell’esistenza di questi mostriciattoli che spuntano da ogni dove, oggi le probabilità che ciò accada rasentano lo zero.
Una moda coinvolgente, un’idea ben realizzata che nella sua semplicità richiede tempo, e molto: catturarli tutti, allenarli ed ottenere prestigio non soltanto può impiegare ore ed ore della giornata ma costringervi a camminare per chilometri e chilometri.
Obiettivi impegnativi per cui qualcuno ha già rinunciato al proprio lavoro; ma in Italia la situazione è differente, poiché c’è chi invece chi tenta di trasformare il gioco stesso in un lavoro.
Sul portale ProntoPro.it, che mette in contatto potenziali clienti e professionisti di diversa natura, è spuntata la mansione di allenatore di Pokémon.
In altre parole, esistono italiani che si propongono tramite il portale per allenare i Pokémon al posto vostro, perseguendo i dettagliati obiettivi da specificare all’interno del form. Potrete scegliere i Pokémon preferiti da catturare, l’obiettivo finale del gameplay, il tempo in cui il “professionista” dovrà giocare al posto vostro… e, dulcis in fundo, come questi farà ad accedere al vostro account.
Inutile dirlo, per far sì che qualcuno giochi al vostro posto è fondamentale cedergli il dispositivo oppure le credenziali d’accesso a Pokémon Go (e dunque all’account Google) o al Pokémon Club.
Se già state pensando a qualcuno che porti in alto i vostri Pokémon in cambio di denaro, è bene che riflettiate due volte prima di procedere: cedere un dispositivo in mani praticamente estranee è molto rischioso e cedere le proprie credenziali non è da meno.
Morale della favola: l’astuzia di sfruttare una moda per ricavarne qualche soldino non s’è fatta attendere neppure questa volta.
Come si suol dire… piatto ricco, mi ci ficco!