Il successo di Pokémon Go continua: pare abbia superato i 30 milioni di download nonostante alcuni difetti gravi. Fra questi un dei più fastidiosi è il suo altissimo consumo di batteria, tanto alto da costringere i giocatori a girare dotati di power bank.
Pokémon Go infatti manda in crisi anche le batterie più capienti in pochissimo tempo trasformando i telefoni in piccoli fornetti. Per convivere con questo bug nell’attesa di un update migliorativo del gioco, si sono mossi come nel caso del radar alcuni intraprendenti sviluppatori.
Oggi quindi vi parliamo di due app per Android.
Risparmiare batteria con Pokémon Go
La prima è Pokemon Battery saver di Francisco Franco: l’autore è una garanzia. Francisco Franco è noto nell’ambiente del modding android dai tempi dei primi Nexus, è sempre stato esperto nell’ottimizzare i kernel e nel tirare fuori ogni briciola di potenza dai terminali.
Ha portato questa sua esperienza nei kernel e nell’ottimizzazione anche in questa sua nuova app, che tramite il root promette di abbattere i consumi di Pokémon Go prolungando le vostre sessioni di gioco perfino di due ore.
Ha rilasciato l’app sul Play Store ma purtroppo a pagamento.
Download | Pokémon Battery Saver di Francisco Franco
La seconda app è sicuramente molto meno efficace ma è gratuita ed utile.
Essa permette di entrare nella modalità risparmio energetico di Pokémon Go (quella con lo schermo oscurato), utile per portare PoKèmon Go attivo in tasca mentre si cammina risparmiando un poco di batteria.
Permette inoltre di disabilitare i tasti fisici del vostro device così da evitare che li premiate inavvertitamente durante il gioco. L’app è gratuita e disponibile sul play store si chiama Battery saver per Pokémon.
Download | Battery Saver per Pokémon Go
Concludendo voi avete altri suggerimenti per evitare che pokemon Go si fagociti la batteria? Se si fatecelo sapere.