In Pokémon GO è finalmente disponibile una feature molto richiesta dai fan, ovvero la possibilità di sfidare altri Allenatori. Attraverso questa modalità, come si evince dal nome, potrete sfidare gli altri Allenatori Pokémon che si trovano nelle vicinanze. In questa guida vi mostreremo come sfidare un altro giocatore su Pokémon GO.
Come sfidare un altro giocatore su Pokémon GO
La prima cosa da sapere sulle Sfide Allenatori è che esistono delle regole fondamentali per potervi partecipare:
- bisognerà aver raggiunto almeno il livello 10 con il proprio Allenatore;
- potrete disputare incontri 1v1 o 3v3;
- esistono 3 livelli per il PvP, con PL massimo impostato su 1500, 2500 e 5000;
- potrete toccare rapidamente lo schermo per preparare l’attacco caricato;
- l’attacco caricato viene fornito con un conto alla rovescia;
- non potrete usare nessun oggetto nelle battaglie PvP;
- avrete la possibilità di cambiare i Pokémon sul campo di battaglia, ma ci sarà un tempo di attesa tra uno scambio e l’altro;
- le sfide in remoto sono disponibili solo con i giocatori con cui avete stabilito un Livello di Amicizia Ultra;
- potrete lottare solo localmente con gli altri utenti, usando un codice QR.
Ambedue i giocatori che partecipano alla battaglia, alla fine di essa, riceveranno una ricompensa sia in caso di sconfitta che di vittoria; inoltre, combattendo con un altro giocatore, sarà possibile aumentare il Livello di Amicizia.
Come sfidare un amico su Pokémon GO
Esistono diversi modi per combattere con i propri amici su Pokémon GO; ciò nonostante, il più semplice è quello di accedere alla lista amici quando ci si trova nelle vicinanze di un amico. In questo modo vedrete comparire l’opzione per poter combattere e avviare le sfida. Se invece intendete combattere a distanza, il Livello Amicizia con l’altro Allenatore deve essere di livello Ultra o Best. Inoltre sarà possibile utilizzare la funzione QR per combattere con gli Allenatori nelle vicinanze.
Leghe e squadre
Le Sfide Allenatore sono suddivise in tre categorie: Lega Mega, Lega Ultra e Lega Master. Ognuno ha il proprio limite di PL massimo che funge da livello di difficoltà. In tal modo i giocatori potranno svolgere battaglie equilibrate contro Allenatori di simile livello. Potrete costruire un Party per ciascuna delle leghe e, per farlo, basterà entrare nel menu Pokémon e subito dopo selezionare la scheda Squadra. Qui potrete scegliere una Lega e costruire il relativo Party.
Battaglia contro l’IA
Gli Allenatori, oltre a potersi sfidare fra loro, potranno combattere contro l’IA. Nonostante possiate sfidarli tutte le volte che volete, questi avversari vi offriranno come ricompensa un solo oggetto al giorno. Per poter effettuare sfide contro Allenatori controllati dall’IA, dovrete accedere al menu delle posizioni facendo tap sul’icona nell’angolo in basso a destra e selezionando la scheda Lotte, scegliendo infine l’Allenatore da sfidare.