Pokémon Masters, il nuovo titolo free to play per iOS e Android, sta conquistando tutti. Una componente fondamentale del gioco sono le Unità; queste ultime consistono nella coppia formata dall’allenatore e dal proprio Pokémon. Per capire più dettagliatamente di cosa stiamo parlando, in questo articolo vi parleremo di cosa sono e come funzionano le Unità in Pokémon Masters.
Cosa sono e come funzionano le Unità
Come detto in precedenza, le Unità sono le coppie formate da allenatore e Pokémon. Ogni Unità, oltre a possedere una quantità di stelle che varia da 1 a 5 e che ne indica il potenziale, ha anche delle statistiche che ricordano molto i titoli per le console portatili. Le statistiche di ogni Unità sono suddivise nel seguente modo:
- PS: sono i punti salute, ovvero il quantitativo di danni che un Pokémon può subire prima di essere messo KO;
- Attacco: questo valore indica quanti danni sono stati inflitti con i vari attacchi di tipo fisico;
- Difesa: più è alto questo valore, maggiore è la resistenza del vostro Pokémon agli attacchi avversari;
- Attacco Speciale: indica quanti danni infligge la mossa speciale;
- Difesa Speciale: aumenta la resistenza del Pokémon alle mosse speciali;
- Velocità: questo valore incide sulla rapidità con la quale l’indicatore delle mosse si riempie in battaglia.
Ogni Unità è contraddistinta anche da un ruolo, ovvero:
- Attaccante: sono Unità con un valore di Attacco e Attacco speciali molto elevato, che però hanno un basso quantitativo di PS;
- Aiutante: Unità perfette per reggere più colpi, ma con un livello d’attacco più basso;
- Tecnico: la specialità di questo tipo di Unità consiste nel poter eseguire mosse in grado di applicare cambiamenti di stato, come ad esempio l’avvelenamento.
Il numero di stelle di ciascuna Unità può essere aumentato mediante l’utilizzo di alcuni materiali piuttosto rari, per questa ragione dovrete valutare attentamente come e quando effettuare tale operazione.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.