Prisma è l’app che permette di modificare ogni scatto fotografico applicando dei filtri artistici unici. In precedenza un’esclusiva iPhone, è giunta da poco anche su Android portandosi dietro tutta la qualità già vista sui dispositivi iOS.
Con Prisma creare foto artistiche è una passeggiata: basta scattare e lasciare agire l’app, che creerà una vera e propria opera d’arte in miniatura.
Per poter funzionare l’app richiede(va) come requisito l’accesso alla rete Internet, visto che l’applicazione degli effetti veniva gestita lato server, mostrando agli utenti solo l’elaborazione finale dello scatto.
Il tema di sviluppo dietro l’app è riuscita ad integrare parte dei filtri e dell’algoritmo per generare le immagini artistiche anche nell’app stessa, che potrà (in caso di assenza di connessione ad Internet) elaborare la foto anche offline sfruttando il processore dello smartphone.
Questa attesa funzionalità sarà in primis disponibile su iOS (quindi iPhone e iPad), successivamente anche sui dispositivi Android.
Prisma: download
Possiamo scaricare gratuitamente l’app ai seguenti link, sia per iPhone che per Android.
DOWNLOAD | Android
DOWNLOAD | iOS (iPhone e iPad)