Tra i tanti servizi che Instagram offre ai propri utenti vi è la possibilità di creare un profilo aziendale. Il noto social network vi permette di trasformare il vostro attuale account in un profilo aziendale con tanto di funzionalità aggiuntive. Potrete sfruttare la sezione Insights, nella quale sono presenti tutte le statistiche del vostro account, compresi il numero di interazioni degli utenti e le informazioni sui vostri follower.
In passato, per creare un profilo aziendale su Instagram, era necessario collegare una pagina Facebook. Finalmente, per la gioia di tutti gli utenti, è possibile passare a un profilo aziendale su Instagram senza essere in possesso di una pagina Facebook.
In questa pratica guida vi spiegheremo come creare un profilo aziendale Instagram senza Facebook in pochi e semplici passaggi.
Come passare ad un profilo aziendale Instagram senza Facebook
Creare un profilo aziendale può aiutarvi ad aumentare like e follower senza utilizzare i bot per Instagram. Inoltre, può essere molto utile anche per guadagnare con Instagram e accrescere sempre di più la propria fama.
Come vi abbiamo già anticipato in precedenza, tempo fa era necessario collegare un pagina Facebook per poter passare a un account aziendale. Tuttavia, si trattava di un requisito che pochi utenti possedevano. Per questo motivo, il team del social network ha pensato bene di dare a tutti gli utenti la possibilità di passare a un profilo aziendale.
Per poter passare a un profilo aziendale su Instagram, è necessario seguire attentamente i seguenti passaggi:
- Aprite l’applicazione di Instagram sul vostro dispositivo.
- Spostatevi nella sezione Profilo.
- Entrate nelle Impostazioni.
- Scorrete in basso e selezionate la voce Passa a un account aziendale.
- Selezionate la voce Continua.
- Selezionate la voce Scegli una categoria per scegliere la categoria che più si adatta al vostro profilo.
- Scegliete anche una sottocategoria.
- Selezionate il pulsante Avanti.
- Confermate le informazioni del vostro profilo selezionando la voce Avanti.
- Infine, nella schermata di collegamento di una pagina Facebook, selezionate la voce Salta.
Fatto questo, avete creato correttamente il vostro profilo aziendale. Da questo momento in poi, potete sfruttare le nuove funzionalità dedicate a questo tipo di account. Nella sezione Insights potrete gestire e consultare tutte le informazioni dei contenuti che pubblicate di giorno in giorno.
La nostra guida su come creare un profilo aziendale Instagram senza Facebook vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?