Ormai quasi del tutto soppiantata da Instagram Stories qui in Italia, Snapchat ha in realtà ancora un ampio bacino di utenza, specialmente negli Stati Uniti.
L’app del fantasmino, però, non è mai stata nota per la sua facilità d’uso, anzi. Proprio a questo proposito, nell’ultima lettera agli investitori di Snap Inc., il CEO dell’azienda, Evan Spiegel, annuncia un redesign per la famosa app, che la renderà più user-friendly.
Snapchat si rifà il look
Ultimamente, infatti, i guadagni dell’azienda e i relativi titoli in borsa sono calati molto, e lo sviluppo di un’aggiornamento dell’app è tra i punti per tentare di risollevare la situazione.
Di seguito la dichiarazione di Spiegel a riguardo:
One thing that we have heard over the years is that Snapchat is difficult to understand or hard to use, and our team has been working on responding to this feedback. As a result, we are currently redesigning our application to make it easier to use. There is a strong likelihood that the redesign of our application will be disruptive to our business in the short term, and we don’t yet know how the behavior of our community will change when they begin to use our updated application. We’re willing to take that risk for what we believe are substantial longterm benefits to our business.
Come potete leggere nella nota, quindi, lo stesso CEO ammette la difficoltà d’uso dell’app e dimostra di aver accolto i feedback degli utenti.
Modifiche anche sotto al cofano, però, per l’app dell’azienda Americana che vedrà l’uso di nuovi algoritmi per personalizzare il feed delle storie di ogni utente, in maniera tale da mantenere comunque la natura “esplorativa” per la quale Snapchat è nota.
Ancora non sappiamo una data per l’uscita della nuova versione dell’app, ma l’aspettiamo con ansia per vedere i cambiamenti promessi dalla società. Quello che noi ci chiediamo, però, è: c’è ancora chi la usa? Fatecelo sapere con un commento