Una funzione davvero molto utile per chi lavora con lo smartphone e soprattutto con SMS ed email è quella che permette di programmare l’invio dei messaggi e delle email. In questo articolo vi mostreremo come programmare invio SMS e email su Android.
Programmare invio SMS o email su Android
Per poter programmare l’invio di SMS o email su Android ci viene in aiuto un’applicazione completamente gratuita e disponibile per qualsiasi dispositivo Android, ovvero Do It Later. Mediante tale applicazione potrete scegliere se inviare un messaggio a più destinatari, inviarlo ad un’ora precisa, oppure se inviare lo stesso messaggio ogni ora, ogni giorno, ogni mese oppure ogni anno. Per poter utilizzare quest’app non avrete bisogno di un account o di effettuare qualche tipo di accesso. Dopo aver scaricato l’applicazione da Google Play Store ed averla avviata, noterete che l’interfaccia è davvero molto semplice e intuitiva.
Per pianificare l’invio di un SMS o una email non dovrete far altro che pigiare sul tasto + presente in basso, a destra della schermata, dopodiché dovrete selezionare uno o più destinatari e, alla voce Data e ora, dovrete inserire quando il vostro messaggio dovrà essere inviato. Infine, per rendere effettiva la pianificazione, dovrete fare tap sul segno di spunta in alto a destra.
Se intendete velocizzare ancor di più la procedura, potrete selezionare uno dei modelli predefiniti che l’applicazione mette a disposizione, vi basterà toccare l’icona a forma di goccia e selezionare il modello da utilizzare. Oltre a programmare l’invio di SMS o email, attraverso questa applicazione potrete pianificare anche post per Twitter, chiamate e potrete impostare dei promemoria.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.