Facebook Messenger è l’applicazione che tutti gli iscritti al social network blu devono utilizzare per rimanere in contatto con i propri amici e contatti. Quello che forse non tutti sanno è che Messenger offre la possibilità di impostare promemoria per conversazioni singole o un gruppo di chat.
Questa funzione può essere utile, a volte, perché invia allo stesso tempo un promemoria per tutti coloro che sono coinvolti in un evento. E’ presente all’interno di Facebook Messenger, dalle opzioni della chat, ed è facilmente attivabile. La funzione di promemoria in Facebook Messenger non dipende dalla piattaforma mobile degli utenti: questo che significa che gli utenti Android possono impostare promemoria in Facebook Messenger anche se i loro amici utilizzano un iPhone, per fare un esempio.
Di seguito vi mostreremo la procedura da seguire: noi facciamo riferimento alle schermate di Android ma la funzione si attiva similmente anche su iPhone.
Creare promemoria in Facebook Messenger
- Aprite Facebook Messenger;
- Selezionate la conversazione per la quale desiderate creare il promemoria.
- Toccate l’ icona in alto a destra (i) della conversazione per accedere alle impostazioni di chat. Per gli utenti di iPhone, è sufficiente toccare il nome del contatto nella parte superiore dello schermo per visualizzare le impostazioni di chat.
- Selezionate l’opzione Imposta un promemoria dell’evento:
- Scegliete data e ora del promemoria.
- Nella conversazione vedrete spuntare una notifica relativa al promemoria che avete impostato. Se volete, potete anche dare un nome al promemoria o inserire la posizione.
Conclusioni
Come avete potuto osservare, impostare promemoria in Facebook Messenger è molto semplice. Ricordate che per ogni modifica apportata gli altri utenti saranno informati sui cambiamenti tramite la chat. Quando arriverà l’ora dell’evento, Facebook invierà un messaggio automatico alla conversazione per ricordare a tutti del promemoria.
Se avete cerato un promemoria per errore, basta andare nuovamente nelle impostazioni della chat di Facebook Messenger ed eliminare il promemoria.