Facebook è spesso il modo preferito di comunicare di persone di tutte le età. Di conseguenza, su Messenger potrebbero circolare righe e righe di confessioni e conversazioni in confidenza delle quali, naturalmente, si è gelosissimi.
Se non vi fidate del blocco dello smartphone o del tablet e temete che qualcuno apra Messenger e ficchi il naso tra i vostri messaggi allora siete nell’articolo giusto: grazie ad un’app gratuita per Android potrete proteggere facilmente messaggi Facebook bloccando di fatto Messenger con un PIN.
Vediamo come funziona quest’app!
Come proteggere messaggi Facebook su Android con un PIN
La prima cosa da fare è scaricare “Messenger e Chat blocco” (ChatLock+ Free) direttamente dal link in basso e procedere all’installazione sul dispositivo.
DOWNLOAD | Messenger Chat Blocco (Google Play Store)
Alla prima apertura del programma vi sarà chiesto di inserire e ripetere il PIN e, eventualmente, di accordare i permessi per il funzionamento dell’app.
Una volta completate entrambe le operazioni potrete proteggere messaggi Facebook bloccando Messenger con un PIN semplicemente mettendo su “On” l’interruttore corrispondente. E’ possibile fare la stessa cosa con le altre app supportate.
Quando attiverete la protezione potrete scegliere se il PIN deve essere richiesto subito dopo la chiusura dell’app o se,prima della richiesta successiva dovrà passare un certo tempo (ad esempio due minuti), funzionalità ottima per chi apre e chiude continuamente le app di messaggistica.
Facendo tap sulla rotella Impostazioni in alto a destra è possibile raffinare ancor più il comportamento dell’app con aspetti quali:
- la richiesta del PIN per l’accesso alle impostazioni di Android;
- la non-visualizzazione delle notifiche relative alle app protette;
- la richiesta del PIN in caso di tentativo di disinstallazione dell’app;
- la richiesta del PIN in caso si tenti di aprire il Google Play Store;
- la modifica del PIN.
In definita Messenger e chat Blocco è un’app ottima per proteggere messaggi Facebook bloccando Messenger con un PIN in men che non si dica. Va comunque specificato che si tratta di un’app ad-supported e che, di conseguenza, potrebbero essere visualizzati messaggi pubblicitari durante il suo utilizzo.