Le cuffiette Apple per iPhone sono fra le migliori in circolazione; come tutte le cuffiette sono però anch’esse soggette a sporcarsi. Ma niente paura! Pulirle non è assolutamente complicato, anzi la procedura da attuare è davvero facile e veloce.
Come pulire le cuffiette iPhone
La prima cosa da fare per pulire i vostri auricolari per iPhone è spegnerli oppure staccarli dallo smartphone. Fatto ciò, potrete preparare l’occorrente per la pulizia.
L’unica cosa di cui avremo bisogno è un panno morbido in microfibra oppure uno in pelle di daino o pelle di camoscio, dei dischetti di cotone e un pennello. Sono assolutamente vietati i liquidi, poiché sia gli EarPods che le AirPods o le cuffiette Beats by Dre non sono impermeabili.
EarPods
Per pulire gli EarPods di Apple la prima cosa da fare, nel caso in cui notiate dei granelli di polvere, è quella di soffiare leggermente così da spostarli. Fatto ciò, prendete il panno in microfibra e passatelo delicatamente su entrambi gli auricolari e sul filo. Nel caso in cui siano presenti macchie particolarmente ostinate, inumidite leggermente il panno e ripassatelo nuovamente sulle cuffiette evitando di strofinare troppo le aperture, così da evitare liquidi e umidità.
Per pulire la retina metallica del microfono e degli altoparlanti prendete un dischetto di cotone e passatelo nei punti in questione. Per rimuovere dalla retina eventuali detriti, munitevi di pennello asciutto e con setole morbide.
AirPods
Per pulire le famose cuffie senza fili prodotte da Apple la procedura è analoga a quella fatta per gli EarPods. La principale differenza sta nel fatto che, oltre alle cuffiette, ci sarà da pulire anche l’apposito case.
Per pulire il case munitevi del panno in microfibra; pulite in modo delicato sia la parte interna che quella esterna, facendo particolare attenzione a non entrare in contatto con le porte di ricarica per non rovinare i contatti metallici. Nel caso in cui nel connettore Lightning vi siano dei detriti, attraverso un pennello come quello sopra nominato, potrete rimuoverli.
Beats by Dre
Nel caso in cui siate in possesso di auricolari Beats by Dre, la procedura da seguire per pulirli è davvero molto semplice. Per prima cosa soffiateci sopra delicatamente per rimuovere eventuali detriti di polvere; dopodiché prendete il panno in microfibra e strofinatelo lentamente e delicatamente su entrambi gli auricolari e sull’eventuale filo.
Per pulire microfono e altoparlanti basterà utilizzare un dischetto di cotone e, nel caso in cui notiate dei detriti, potrete rimuoverli attraverso l’ausilio di un pennello. Per pulire i copri auricolari (nel caso fossero presenti) utilizzate un panno morbido, inumidito leggermente. Se lo sporco fa fatica ad andare via, potrete avvalervi di un sapone neutro. Una volta puliti, asciugateli con cura prima di collocarli nuovamente sugli auricolari.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.