Vorreste creare una rete di dispositivi Alexa all’interno della vostra abitazione ma desiderereste prima conoscere il consumo energetico di ogni singolo device. All’interno di questa guida odierna, vi parleremo proprio di quanta corrente consumano gli Amazon Echo.
Purtroppo, il noto sito di e-commerce non fornisce in modo chiaro queste informazioni su tutti i prodotti della gamma ma comunque sono stati effettuati diversi test da varie persone che hanno monitorato il consumo usando degli appositi misuratori. Considerando che in Italia si pagano mediamente 0,18 cent/kW, è possibile stabilire un costo effettivo totale circa l’utilizzo di ogni dispositivo Echo.
Amazon Echo: corrente consumata in stand-by
- Echo Dot: 1.75W
- Echo (1ª generazione): 2.95W
- Echo (2ª generazione): 1.95W
- Echo Plus: 2.4-2.95W
- Echo Show: 2.5W
- Echo Spot: 1.9-2.25W (a seconda della luminosità dello schermo impostata)
Amazon Echo: corrente consumata durante l’utilizzo
- Echo Dot: 2.1-2.4W (2.25W media)
- Echo (1ª generazione): 3,25W (3.25W media)
- Echo (2ª generazione): 2.4-3.4W (2.9W media)
- Echo Show: 2.5-4W
- Echo Plus: 3-4.3W (3.65W media)
- Echo Spot: 2.6-3.2W (2.9W media) con luminosità schermo impostata al minimo
Se avete acquistato un Amazon Echo e vorreste monitorare personalmente i consumi, potete farlo usando una semplice presa Wi-Fi fra i tantissimi modelli acquistabili proprio su Amazon. Per aiutarvi a scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze, abbiamo realizzato una guida d’acquisto dedicata.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.