Abbiamo assistito alla definitiva morte di Grooveshark e vi abbiamo segnalato diverse alternative valide per sostituirlo, tuttavia – oggi come oggi – il non plus ultra dei servizi di streaming musicale resta Spotify.
Ed è proprio di Spotify che vogliamo parlarvi: con il passare del tempo potrebbero accumularsi sull’account sempre più playlist e, in qualche caso, per errore o per distrazione si finisce di eliminare accidentalmente proprio quella che più ci piace. In questa guida vi illustriamo come porre rimedio a ciò: vi segnaliamo il metodo ufficiale per recuperare una playlist Spotify cancellata direttamente tramite il gestionale web dell’account.
La procedura non richiede l’utilizzo di app di terze parti ed è assolutamente sicura e funzionante. Inoltre con questa procedura sarà possibile ripristinare anche playlist eliminate molto, molto tempo prima.
Recuperare una playlist Spotify cancellata
Il procedimento per recuperare una playlist Spotify cancellata è piuttosto semplice: basta cercare bene tra le opzioni presenti nella pagina di gestione del proprio account! Per farla breve, tutto ciò che dovrete fare sarà recarvi al link in basso e, se non lo avete già fatto, inserire le credenziali d’accesso del vostro account Spotify (oppure accedere tramite Facebook):
LINK | Spotify – Gestione Account – Ripristina Playlist
In pochi click potrete ripristinare tutte le playlist Spotify cancellate nel tempo. Bisogna notare che, tramite il medesimo pannello, è possibile accedere anche ad altre importanti opzioni relative al proprio account – tra cui la gestione dei brani in modalità offline, la tipologia di abbonamento, le fatture dei pagamenti e molto altro.