Avete bisogno di registrare una chiamata molto importante dal vostro dispositivo mobile e quindi cercate un’applicazione da usare per tale scopo. All’interno di questa nuova guida odierna, dunque, vi spiegheremo come registrare una telefonata con Honor sfruttando le soluzioni che trovate qui sotto se avete un terminale dell’azienda cinese.
Call Recorder
Call Recorder è un’applicazione molto semplice e gratuita che permette di registrare tutte le chiamate desiderate e scegliere quali salvare. Oltre a questo, il software vanta un’integrazione completa con Google Drive e Dropbox per memorizzare le telefonate sul cloud e accedervi da qualunque dispositivo. Volendo, è disponibile anche un versione Pro (5,99 euro) che permette di salvare automaticamente nel cloud le chiamate provenienti da determinati numeri.
Detto ciò, vediamo insieme di seguito come sfruttare il software:
- Afferrate il vostro smartphone Honor, procedete con il download di Call Recorder dal Google Play Store e avviatela un volta completata anche l’installazione.
- Dopo aver premuto su Accetto (per accettare i termini di utilizzo e l’informativa sulla privacy), tappate su Concedi le autorizzazioni per permettere all’applicazione di registrare audio, effettuare e gestire le telefonate e accedere ai contenuti multimediali presenti sul dispositivo e ai contatti.
- Una volta pigiato su Seguente per due volte consecutive, selezionate il tema preferito fra chiaro o scuro e premete su Fatto.
- Effettuata la chiamata, pigiate sulla notifica che compare nell’apposita barra e dopodiché scegliete se salvare (Salva), aggiungere una nota (Modifica note chiamata), eliminarla (Elimina), condividerla (Condividi) e così via.
Registratore di chiamate
Come registrare una telefonata con Honor? Se l’applicazione precedente non vi ha soddisfatto, allora vi consigliamo di utilizzare l’app Registratore di chiamate. Si tratta di un software completamente gratuito il quale consente di registrare facilmente le telefonate e di gestirle in maniera molto semplice.
Scopriamo insieme i passaggi da seguire:
- Dal vostro dispositivo Honor, procedete con il download dell’applicativo dal Google Play Store e avviatelo un volta ultimata anche l’installazione.
- Dopo aver concesso i permessi necessari (premendo su Consenti), accettate la privacy policy tappando su Accetto e dopodiché premete su OK dall’avviso che compare.
- Al termine della telefonata, la registrazione sarà presente nella schermata iniziale del software. Da qui potete riprodurla, cancellarla o condividerla utilizzando il menu che compare dopo aver pigiato sulla freccetta rivolta verso il basso.
- Volendo, è possibile anche accedere a delle opzioni aggiuntive premendo sulla registrazione stessa.
Cube ACR
Cube ACR è un altro ottimo software che permette di registrare le chiamate in entrata e in uscita e le conversazioni VoIP. Avete letto bene: Cube ACR supporta anche la registrazione di telefonate effettuate tramite WhatsApp, Facebook, WeChat, Viber, Hangouts, Telegram e così via. L’unico problema è che tale funzione non è disponibile per tutti i terminali.
Detto ciò, vediamo insieme come sfruttare il software:
- Procedete con il download di Cube ACR dal Play Store di Google e avviatela un volta completata anche l’installazione.
- Dopo aver pigiato su Successivo, tappate su Acconsenti per accettare i termini di utilizzo e dopodiché concedete le autorizzazioni per permettere al software di operare correttamente.
- Compiuta correttamente questa operazione, vi consigliamo di attivare il Cube ACR App Connector all’interno delle impostazioni di accessibilità del vostro dispositivo Honor per permettere al software di accedere al registro delle chiamate in modo da identificare il numero del chiamante. Per fare ciò, tappate su Attiva App Connector e portate su ON l’interruttore presente accanto a Disattivato.
- Proseguendo, se supportato dal device, potete anche disabilitare l’ottimizzazione energetica per Cube ACR in modo da farla funzionare correttamente. Tappate su OK Capito per abilitarla oppure Ignora.
- L’ultima operazione da svolgere prima di giungere alla home screen del software è quella di attivare o meno il geotagging. In questo modo darete la possibilità al software di memorizzare il luogo in cui avete ricevuto o effettuato la chiamata.
- Durante la telefonata, comparirà un badge che vi consentirà di attivare/disattivare la registrazione, spostare l’icona in un altro punto dello schermo oppure abilitare/disabilitare la registrazione per quel determinato numero.
- Una volta completata la telefonata, attraverso la schermata principale di Cube ACR, prendete come riferimento la data riportata per individuare la registrazione.
- Fatto ciò, premete su di essa per ascoltarla oppure tappate sui 3 puntini posti in sua corrispondenza per scegliere l’azione da effettuare (es. aggiungere un commento, condividerla o eliminarla).
Come registrare una telefonata con Honor: altre soluzioni
Oltre alle applicazioni riportate nelle scorse righe, è possibile sfruttare delle soluzioni alternative scaricabili sempre dal Google Play Store per registrare le chiamate dal vostro dispositivo Honor. Le trovate qui sotto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.