Gli AirPods di Apple hanno indubbiamente rivoluzionato il mercato degli auricolari wireless e anche per questo motivo si trovano in vetta alla classifica degli accessori più venduti degli ultimi anni. Risulta quindi molto probabile che ne siate in possesso, ma non è escluso che vogliate anche liberarvene. In questa guida vi aiuteremo quindi capire in che modo reimpostarli, in modo da venderli o regalarli, senza il timore che questi risultino ancora connessi al proprio account iCloud.
Disaccoppiare e reimpostare gli AirPods
Passiamo quindi alla vera e propria procedura di ripristino degli AirPods. Per comodità, all’interno dell’articolo completeremo la procedura su iPhone, ma gli stessi passaggi varranno anche per iPod Touch e iPad. Prima di tutto, sarà necessario riporre gli auricolari all’interno della custodia di ricarica e attendere circa 30 secondi. A questo punto, basterà continuare seguendo la procedura qui in basso.
- Aprire “Impostazioni” su iPhone
- Continuare con “Bluetooth”
- Cliccare sulla “i” alla destra del nome degli AirPods da reimpostare
- Concludere con “Dissocia questo dispositivo” o “Dimentica questo dispositivo”
- Sugli AirPods, cliccare e tenere premuto per circa 15 secondi il tasto sul retro della custodia
- Quando il LED di stato inizierà a lampeggiare di giallo, la reimpostazione sarà completa
Per connettere nuovamente gli AirPods basterà aprire il coperchio e avvicinare il dispositivo al device da accoppiare. Ovviamente tutto ciò varrà anche per chi nota dei malfunzionamenti agli auricolari e desidera provare a risolvere la cosa prima di procedere con l’eventuale sostituzione del prodotto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!