Nonostante Apple Watch sia un dispositivo che si presta per un utilizzo costante, può capitare di dover effettuare un riavvio improvviso. Ciò soprattutto a causa di problemi durante la navigazione, disaccoppiamento dal Bluetooth di iPhone o la mancata ricezione di notifiche. In questa guida siamo quindi pronti a spiegarvi proprio come completare la suddetta operazione e anche come “forzarla”, nel caso in cui il software non dovessero rispondere e non mostrare le opzioni di spegnimento.
Metodo spegni-riaccendi
Il primo metodo è ovviamente quello più classico e si basa sul semplice spegnimento del dispositivo, per poi procedere con l’accensione. Per fare ciò, non servirà altro che cliccare e tenere premuto per qualche istante sul tasto accanto alla Digital Crown finché non appare lo slider di spegnimento. A questo punto basterà sostanzialmente strisciare da sinistra verso destra l’icona bianca col simbolo “Off”.
Riavvio forzato
La seconda e ultima procedura invece, è consigliata principalmente a chi non riesce a completare la prima a causa di mancata risposta del sistema operativo. Per riavviare in maniera forzata Apple Watch sarà quindi necessario cliccare e tenere premuti per qualche istante sia la Digital Crown che il tasto accanto. A questo punto, lo schermo si spegnerà automaticamente e subito dopo apparirà il logo della mela a rappresentare il riavvio.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!