I due gioiellini di casa Apple, nonostante il prezzo al quale vengono venduti, non sono esenti da problemi. In fondo sono degli smartphone come tutti gli altri. Per questo motivo, può succedere che si blocchino improvvisamente a causa di svariati problemi. Ad esempio è possibile che un virus abbia bloccato il vostro dispositivo, impedendovi di eseguire qualsiasi operazione.
Se il vostro dispositivo si è bloccato improvvisamente e non reagisce a nessuna azione, potrebbe essere necessario riavviare l’iPhone XS o XS Max bloccato.
Riavviare iPhone XS/XS Max bloccato
La procedura per riavviare il vostro smartphone è davvero semplice. Prima di tutto però, vi consigliamo di effettuare almeno un controllo dei virus su iPhone, in modo da escludere totalmente la presenza di eventuali malware che determinano il malfunzionamento del dispositivo.
Riavvio classico
Per riavviare iPhone XS/XS Max, dovete seguire i seguenti passaggi:
- Tenete premuti contemporaneamente il tasto laterale e uno dei tasti volume.
- A questo punto verrà visualizzata la dicitura Scorri per spegnere.
- Trascinate il cursore per spegnere il dispositivo.
Fatto questo, dovrete premere nuovamente il tasto laterale fino a quando non compare il logo Apple per accendere il vostro smartphone.
Riavvio forzato
Avete cercato di riavviare l’iPhone, ma esso non reagisce a nessuna azione? Allora è necessario effettuare un riavvio forzato, in modo da portare il proprio smartphone alla normale operatività.
Per riavviare forzatamente il dispositivo dovete premere una particolare combinazione di tasti.
- Premete e rilasciate subito il tasto Volume su.
- Premete e rilasciate immediatamente il tasto Volume giù.
- Infine, tenete premuto il tasto laterale fino a quando non visualizzate il logo Apple.
Fatto questo, il vostro iPhone XS o XS Max si riavvierà. Dopo questa operazione, il problema che affliggeva il dispositivo dovrebbe essersi risolto automaticamente.
Nel caso in cui il problema continui a ripresentarsi, potrebbe essere necessario formattare iPhone XS/XS Max. Se decidete di effettuare un ripristino però, vi consigliamo di fare un backup di tutti i vostri dati, in modo da non perderli dopo il reset dello smartphone.
La nostra guida su come riavviare iPhone XS e XS Max bloccati vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?