La Postepay è probabilmente la carta prepagata più utilizzata in Italia. Per quanto infatti esistano delle alternative migliori e più convenienti, il servizio di Poste Italiane riesce comunque a mantenere una certa popolarità, soprattutto grazie al rapporto quasi “obbligatorio” che gli italiani hanno con gli uffici postali. Tale carta però non è assolutamente da sottovalutare visto che dispone di funzioni davvero interessanti e parecchio utili per la vita di tutti i giorni. In particolare oggi vedremo in che modo effettuare una ricarica telefonica (sia da app che da sito web) passando proprio per il suddetto conto.
Ricarica telefonica tramite applicazione Postepay per Android e iOS
Quando si parla di applicazioni ovviamente si fa riferimento ai due sistemi operativi mobile più conosciuti al mondo: Android e iOS. Prima di iniziare con la procedura che descriverà i passaggi per effettuare una ricarica telefonica con Postepay, assicuratevi quindi di possedere l’applicazione compatibile con il vostro dispositivo ed eventualmente scaricarla dal Play Store o da App Store.
- Aprire l’applicazione “Postepay” ed effettuare l’accesso con le proprie credenziali
- Cliccare sul tasto “Paga” presente al centro della schermata principale
- Continuare con “Ricarica telefonica”
- Inserire tutti i dati richiesti (numero di telefono, operatore, importo e altro)
Ovviamente la ricarica verrà effettuata in tempi brevissimi e il saldo dovuto verrà scalato dalla propria carta di pagamento. Il contatto da ricaricare potrà inoltre essere selezionato tra quelli presenti nella rubrica “speciale” P2P, in modo da evitare di inserire manualmente il numero telefonico.
Ricarica telefonica tramite il sito web di Postepay
Il sito web di Postepay può essere raggiunto da qualsiasi browser, che esso sia mobile o desktop. Ovviamente vi consigliamo di effettuare i passaggi da computer o utilizzare la procedura indicata nel paragrafo precedente sfruttando l’applicazione ufficiale.
- Accedere al sito web “postepay.poste.it” ed effettuare l’accesso con le proprie credenziali (collegamento in alto a destra)
- Tornare alla schermata Home (postepay.poste.it) e cliccare su “RICARICA SIM” nella sezione “Servizi Online utili”
- Scegliere la Postepay dal quale prelevare il denaro
- Inserire tutti i dati richiesti (numero di telefono, operatore e altro)
Purtroppo, attualmente, non sono disponibili tutti gli operatori italiani, ma la lista è in continua evoluzione.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.