Grazie alle numerose iniziative messe in atto da Banca Sella, Hype risulta essere oggi una delle carte prepagate più popolari ed utilizzate d’Italia. Ovviamente tale piattaforma è riuscita ad accaparrarsi una dignitosa fetta d’utenza soprattutto per merito delle funzionalità esclusive e a costo zero dedicata a qualsiasi soggetto. Una delle domande a cui però vale la pena rispondere è: “Come faccio a ricaricare il conto”. Vediamo insieme tutte le strade possibili.
Prima di iniziare vi ricordiamo la promozione attiva in questo momento (scadenza 31 giugno 2019), ovvero 10 euro in omaggio a chi crea un nuovo conto Hype attraverso questo link. Tutti avranno inoltre la possibilità di ricevere dei buoni regalo Amazon dal valore di 50 euro.
IBAN o Contante? Ecco come ricaricare la carta Hype
Come più volte ripetuto dall’azienda, la carta Hype può essere ricaricata sia in contanti che tramite denaro “virtuale”, ma procediamo per gradi e cerchiamo di capire come fare.
- Ricarica da altro conto: Inviare un bonifico indicando l’IBAN presente all’interno dell’applicazione di Hype, nella sezione “Coordinate bancarie Hype”. Le tempistiche dipendono dal conto che si utilizza per ricaricare
- Ricarica tramite “Hypers”: Accedere alla sezione pagamenti dell’app e cliccare sul tasto “Richiedi denaro ai tuoi amici”. Ovviamente il contatto scelto dovrà accettare il pagamento e l’accredito sarà istantaneo
- Ricarica con carta di credito: Cliccare sull’icona del salvadanaio in alto a sinistra, continuare con la funzione “Con carta di credito”, aggiungere i dati di una carta in possesso cliccando sulla “+” in alto a destra e successivamente sulla spunta verde, scegliere l’importo e concludere il processo. Quest’ultimo andrà a “prelevare” la somma desiderata dalla carta collegata istantaneamente.
- Ricarica in contanti: Attraverso le filiali Banca Sella (azione immediata), presso tutti gli Esercizi convenzionati Banca 5 (commissione di 3,50€ e tempi di attesa 1-2 giorni lavorativi) e presso gli ATM del circuito QuiMultiBanca scegliendo “ricarica prepagata” tramite Bancomat (azione immediata)
Purtroppo non sarà possibile effettuare più di due ricariche al giorno per un massimo di 250€ per ogni ricarica. Suddetto limite non si riferisce all’accredito tramite bonifico e quindi utilizzando l’IBAN.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.